Lettori fissi

lunedì 21 ottobre 2013

ZOMBIE CUPCAKES .. COME PREPARARSI AD HALLOWEEN

Ed ecco che ci risiamo un'altra volta, si avvicina a grandi passi il 31 ottobre e sono ancora a studiare e pontificare su cosa fare, ma non ho ancora creato nulla..
arriveró in ritardo pure quest'anno temo, male idee sono più che valide e il libro che mi sono comprata è una vera FIGATA HORROR.. non adatto ai deboli di stomaco o agli schizzinosi, ci sono dei veri e propri capolavori e delle cose orribili nelle sue pagine, ma vale la pena secondo me darci un'occhiata..
dopo aver passato due settimane a tradurlo tutto (ovviamente è in inglese, se no non ci piace) ed essermi studiata a dovere ingredienti e tecniche di lavorazione della pasta 1/2 e 1/2, che io sostituisco per facilità con la PDZ, ho deciso di provare almeno le ricette per fare i cupcakes..
già perchè non solo nel libro ci sono descritte passo passo le decorazioni per fare 16 soggetti diversi, ma a ciascun capitolo è abbinato un cupcake differente per gusto e ingredienti, alcuni veramente da provare (con purea di mela o con caramelle tofee, tanto per dirne un paio).. insomma da provare!




Non penso di provarli tutti e 16, ma almeno tre per quest'anno penso di farli.. nei prossimi post vi racconterò come e quando!

Comunque siccome di qui al 31 ottobre manca proprio poco ho deciso di fare uno strappo alla regola e postare almeno 3 ricette alla settimana, con uscita lunedì-mercoledì-venerdì per farvi vederele mie creazioni tratte da questo libro e altre da internet e riviste varie..

p.s. Se a qualcuno interessa le ricette mandatemi una mail che vi mando o le pagine scannerizzate o la traduzione (senza foto n'è immagini) o entrambe.. son troppo belle!!

2 commenti:

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.