Lettori fissi

lunedì 22 luglio 2013

CI RIVEDIAMO TRA UN PO'


ebbene sì, me ne vado in ferie..
"ma se manco lavori, come fai ad andare in ferie?"
ok, pignole amiche infingarde che non siete altro, maanche sincere perchè realmente io non lavoro per cui non ho "diritto" alle ferie.. che diritto e diritto.. LE FERIE SONO UN DOVERE!!!
Comunque allora dirò meglio..
accompagno l'omo lavoratore in ferie, con la topola, al mare per due settimane!
Contente così?
Oh, via.. si puó andare avanti allora!
Dicevo..
ci rivedremo a mente fresca i primi di agosto, più probabile fine agosto, perchè mi sto prendendo una pausa di riflessione per capire cosa voglio da questo angolo che riflette la mia vita e la mia cucina, siccome attualmente nella mia cucina reale regna il caos assoluto da mancanza di voglia, causa caldo, e nella mia vita c'è un po' di ristagno di energie.. ecco anche il blog ne risente alquanto e si sente un po' abbandonato a se stesso..
utilizzeró questi giorni di ferie per riflettere su cosa fare in autunno in cucina e su che impostazione dare al blog.. anche se penso che continuerà ad essere semplicemente un guazzabuglio contenitore di ricette provate da me medesima in quanto tale personalmente, trovate in rete o su riviste o inventate di sana pianta, ma sempre provate e sperimentate in prima persona.. perchè a differenza di alcuni che non si vergognano a pubblicare ricette prese pari pari con foto già montate, senza prendersi nemmeno la briga di controllare se gli ingredienti sono commestibili una volta uniti insieme, io ho una dignità da difendere e mi vergogno eccome se un piatto che porto in tavola poi fa schifo..
.. ma non mi vergogno a dire  pubblicamente se trovo una ricetta che fa schifo o se mi è venuta una ciofeca a me ..
ah, ultimissima precisazione, doverosa (che si vede che oggi ho il dente avvelenato? Naaaaa..): 
le foto che pubblico nelle ricette sono MIE, di piatti fatti da me.. nel caso sia capitato che avessi bisogno di una foto extra e ho preso quella di qualcun altro su internet, l'ho sempre citato e detto chiaramente.. ecco perché le mie foto a volte "fanno schifo" o non sono perfette.. sono vere!
Mi rifiuto di fare piatti finti ma con risultato fotografico bellissimo!
Sono una a cui piace cucinare, non spacciare foto..

dopo aver lanciato un po' di polemica, che tanto in estate fa sempre bene, vi saluto calorosamente e vi aspetto ad agosto, più o meno..
vi dico già adesso che sto riprendendo in mano le riviste di decorazione di dolci, incazzandomi come una biscia ad ogni foto finta che vedo e plaudendo gli articoli con le foto passo passo in cui si vede anche la torta vera e propria che poi è decorata.. 
dicembre si avvicina e con esso il 2º compleanno della topola.. visto che il primo è stato una delusione, causa bisnonna in ospedale e festa saltata, nervoso della sottoscritta e torta fatta all'ultimo secondo senza granchè voglia.. ho deciso di sdarmi per questo secondo compleanno e prepararle una torta che sia UNA TORTA ma anche decorata e bella da vedere.. ci sto studiando, vedremo..
(riapro la polemica sulle torte bellissime ma immangiabili, di cui abbiamo discusso con il Nanni, Eleonora e Rita al pranzo del raduno di aprile..)
poi sto vagliando idee strampalatissime x Halloween e Natale, regali commestibili da fare, orto sul balcone da creare primavera prossima e regali utili.. la mente insomma lavora instancabile, speriamo di riuscire anche a produrre quel che ho in testa, che anno scorso mi mancó il tempo materiale per farlo e alla fine mi sono così arrabbiata che ho mollato tutto..
bene, vado a preparare le valigie..

questo è quello che farò nei prossimi giorni:

2 commenti:

  1. Larvetteeeeeeeeeeeeeee :) Uff mi manchi già e sei andata via venerdì, vediamo che il tuo blog "guazzabuglio" resti tale eh ? :) buona vitaccia

    RispondiElimina
  2. Ti auguro buone vacanze e mi unisco al tuo fantastico blog. In attesa delle tue prossime ricette ti invito a passare a trovarmi per scambiare quattro chiacchere!! Alla prossima!
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.