Lettori fissi

martedì 6 agosto 2013

RIENTRO ALLA BASE

Ebbene sì,
siamo tornati alla base, finite le ferie e riportato a casa un po' di abbronzatura (per carità niente di eccessivo, visto la mia nuova collezione di macchie solari sul viso, anngiomi sul braccio sinistro ed eritema sulle spalle), poca rispetto a quella della topola che non ha perso occasione per correre verso il mare, con e senza ciambella, rischiando più di una volta di affogare a due passi dal bagnino.. la paura non sa ancora cosa sia, per fortuna!
Quest'anno è stato l'anno delle corse in spiaggia, dei bagni nel mare, in piscina e del fare amicizia con altri bimbi, sì proprio lei, quella che ai giardini passa per un'asociale, è stata vista con questi occhi di mamma tuffarsi sotto la tenda dei vicini con pargoli (Matteo quasi 3 anni e Leonardo 4 mesi) x giocare con Matteo, aspettarlo a gloria ogni giorno in spiaggia e prestargli la palla per giocare assieme.. 
queste son soddisfazioni di mamma e babbo.. vedere la propria cucciola di 19 mesi finalmente uscire dal guscio e relazionarsi con altri bimbetti, giocare con loro e ridere di gusto insieme!
Certo sono anche stremata da bizze, cambio di ritmi e vario, ma contenta dei progressi che fa!

Adesso si torna qui in città, al caldo dell'asfalto e dei muri dei palazzi, cercando fresco in bicicletta lungo Arno o dentro un supermercato, ovviamente solo di mattina presto.. ma va bene così!
Solo non vi aspettate che io accenda il forno per cucinare qualcosa..
anzi non vi aspettate proprio che mi metta a cucinare qualcosa..
solo se Tessa fa storie per mangiare allora potrei impietosirmi e produrre sformati di verdure con pane vecchio, ma rigorosamente cotti nel microonde per non far bollire tutta casa, altrimenti per i prossimi giorni ci aspettano:
insalata di farro con pesto e pomodorini
insalata greca con feta, olive, cipolle, cetrioli e peperoncino
caprese con bufala
burrata con caponata (comprata)
e tutto ció che di fresco esiste al mondo!!
pubblicherò quindi alcune ricette sperimentate i mesi precedenti, dando fondo alle "riserve auree" di post già scritti e salvati in bozza, non me ne vogliate, son sempre ricette buone e valide, alcune anche estive!

a presto con alcune foto di queste ferie passate "a baco" al mare, in cui peró il mio cervello non ha smesso un attimo di lavorare, stranamente i "criceti cerebrali" non sono andati in ferie, suggerendomi ricette da provare ed esperimenti da fare, appena il clima lo consente..
si preannuncia un autunno particolarmente eccitante per la mia cucina!


Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.