Lettori fissi

venerdì 11 maggio 2012

INIZIA IL DIVERTIMENTO

TA-DAN.. si comincia il divertimento di preparare brodino vegetale, pappe e pappette alla mia piccola belva!!! la pediatra mercoledì scorso ha dato l'ok per iniziare a "divezzarla".. solo vegetale e crema di riso o mais-tapioca per questo primo mese, poi da giugno anche omogeneizzati di carne.. WOW!!
Si cresce.. si cresce..
se penso a com'ero disperata a dicembre-gennaio, delle crisi di nervi che mi prendevano ogni momento, dei pianti strazianti che mi son fatta con lei attaccata alle poppe ogni due ore circa..
mi sembra un sogno che siamo arrivati già a questo punto!
All'epoca vedevo come un miraggio la soglia dei 5-6 mesi e l'inizio dello svezzamento, me lo ero segnato sul calendario come tappa da raggiungere.. e adesso ci siamo sul serio!
che dire? il tempo è passato.. non veloce perchè cmq i giorni son stati lunghi e le notti ancora più lunghe, ricordo ogni istante passato con lei tra le braccia che poppava, le sue coliche da intolleranza al latte, i pianti disperati per la fame quando il latte scarseggiava perchè ne voleva di più, le bizze per stare un altro po' in collo con la mamma e non dormire..
ma ricordo anche gli occhioni ridenti e felici con cui mi accoglie la mattina quando la sveglio, le mani che si alzano verso di me perchè la prenda in braccio (una conquista avvenuta a quasi 4 mesi, prima mi guardava e basta) e le risate che mi fa quando giochiamo insieme.. è bellissimo sentirla ridere e vedere quegli occhioni ancora grigiastri che ridono e ti guardano felici e spensierati!
com'è anche bellissimo quando allunga una mano x accarezzarmi o tirarmi i capelli o mettermi le dita in bocca.. sono emozioni che mi fanno traboccare il cuore di amore e dolcezza come non avrei mai immaginato potesse accadermi..
si lo so.. grondo miele e stucchevolezza.. ma sapete una cosa?
è partita la botta di istinto materno tutta insieme e mi ha travolto come un tir a piena potenza!!!
A volte mi chiedo se son proprio io o se mi hanno lobotomizzato in sala parto come temevo potesse succedere.. anche i miei parenti non mi riconoscono più e si stupiscono di quanta dolcezza, tenerezza e PAZIENZA io abbia nei confronti di Tessa.. in effetti devo ringraziare lei se ho imparato cosa è la pazienza.. a volte mi mette proprio a dura prova, ma ho scoperto che se mi avvicino a lei nervosa o irritata peggioro la situazione, per cui anche se mi girano a duemila le palle balle, tiro un profondo sospiro, espiro tutta l'aria e via.. cerco di sorridere e di tranquillizzarmi per il tempo che sto con lei, il nervosismo, la stanchezza e tutto il resto lo metto via..
va bene.. ho divagato.. lo ammetto mi son persa dietro ad elucubrazioni mentali.. sorry!
tornando a noi dicevo che CI SIAMO..
lunedì 14 maggio 2012 SI COMINCIA IL DIVEZZAMENTO con pappa a base di brodo vegetale di patata e carota, crema di riso, olio e pezzetto di patata frullata..  inizialmente solo a pranzo, poi dopo una settimana circa (o quando sarò riuscita a farle mangiare SOLO la pappa e niente poppa) anche a cena.. colazione e merenda restano x adesso a tutta poppa.. finchè avrò latte da darle ben inteso.. dopo si vedrà!! e speriamo in bene!!! non ho ancora capito come la convincerò ad andare a letto alle 21.30 max 22.30 senza la poppa serale.. MAH.. VEDREMO!
vi terrò aggiornati con i progressi della belvetta!!

VI AUGURO BUON FINE SETTIMANA!!!

non ho ricette da lasciarvi x oggi.. ma un caldo abbraccio di cuore!

3 commenti:

  1. La mia amicicia :* ho sempre detto che saresti stata una brava mamma e certo non mi sbagliavo!buon w-e

    RispondiElimina
  2. Quelle belvette hanno un incredibile potere su di noi "povere" mamme!!! Il mio cucciolo, essendo nato mooolto in anticipo (aveva solo 30 settimane!) ha avuto bisogno di me in maniera molto più speciale... pensa che io con Vanessa(ora una signorina di 11 anni e mezzo) non avevo una goccia di latte, con Valentino (oggi 4 anni e mezzo) ne avevo così tanto che ho allattato mezzo "Bambino Gesù"!!! Mille auguri a te e a tutte le mamme... e un baciotto a Tessa!

    RispondiElimina
  3. Deve essere un'emozione iniziare a dare da mangiare alla tua piccola creatura......sarà dura ma sono certa ce la farai...bacioni...stefy

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.