Lettori fissi

martedì 20 dicembre 2011

CRONACHE DI VITA CON PROLE

Siamo a 5 giorni di permanenza in casa noi tre e.. mi sembra che sia passato un tornado sulla mia vita precedente..
orari spariti, tempi morti un sogno, corse di continuo, poppate, pannolini, rigurgiti, singhiozzo, dormite a tratti la notte.. è un gran casino, ve lo dico io!! Altro che sveglia alle 8.30, colazione con calma, pulizie di casa, pc e cucina.. non capisco più nulla, ho perso la cognizione dei giorni e delle ore, mi regolo con il sole: se c'è luce suppongo sia giorno, altrimenti notte.. per il resto.. c'è solo TESSA..
posso assicurarvi che non è per nulla semplice, soprattutto per me che sono sempre stata profondamente egoista e gelosa della MIA vita e dei MIEI spazi.. ora è tutto stravolto, straziato, distrtutto.. devo ricostruire una vita a due trasformandola in una vita a tre.. e per adesso non sono molto brava nel farlo, mi sento un po' arresa, crisi di pianto sono all'ordine del giorno, depressione post-partum la chiamano.. DISPERAZIONE NERA sarebbe più indicato!
Le gioie verranno, so che Tessa saprà darmi tantissimo e già nel suo piccolo lo fa quando sorride beata (o sogghigna?) dopo la poppata, fa le smorfiette o mi cerca.. ma è più la fatica quella che provo per adesso, lo sfinimento da poppa, poche ore di sonno, pianti disperati cui non sai cosa fare, per cui ti ritrovi a guardarti con il tuo compagno e dire "che si fa?" .. ma passeranno i giorni critici, si prenderà il ritmo e magari riuscirò a ritagliare il tempo per cucinare qualcosa per cena che non sia pasta all'olio fredda o piatto riscaldato gentilmente offerto da mia mamma o dalla suocera.. per adesso tutto questo mi sembra un sogno.. e anche la voglia di preparare qualche cosa è andata in soffitta.. avevo tante belle idee da proporvi, una lista tanta di ricette da provare.. e invece son qua inebetita che guardo una pentola e mi viene mal di stomaco..
a posto siamo!!!
Va beh.. tra poco è Natale.. pensiamo a cosa "scroccare" dai parenti x allora vah.. che qua forse per il 31 dicembre preparerò qualcosa di buono.. sempre che poi si riesca a mangiarlo non freddo.. la tempistica con Tessa non esiste proprio.. è bravissima a iniziare a piangere proprio quando c'è la pasta da scolare o la pizza da tirar fuori dal forno (surgelata ovviamente)..
che belli i bimbi.. SI' DEGLI ALTRI!!!

5 commenti:

  1. il primo figlio ti stravolge e ti sconvolge...ti capisco benissimo ma verrai che in poco tempo ci prenderai la mano...gli orari si regolarizzeranno...e ti ritroverai a festeggiare il primo anno della tua bambina allegra,magra e felice....Un bacione ad entrambe...
    e non lasciarti scoraggiare da questa nuova avventura...ci siamo passate tutte....
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Come ti capisco!!! Con il mio primo figlio è stato anche peggio!!!! E' un periodo bruttissimo, soprattutto per noi mamme che siamo li a disposizione 24 ore al giorno con 1000 cose da fare! Io pensavo di non riprendermi più........poi quando mi ero quasi ripresa dal terremoto del mio primo figlio sono rimasta incinta per la seconda volta!!!! E non ti dico i primi 3 mesi di nausea e vomito con lui che aveva solo 18 mesi!!!! E la gelosia quando sono tornata dall'ospedale!!! Che incubo!!!! Se ci ripenso..... Però non ti scoraggiare perché adesso sono super organizzata e nonostante siano due pesti (ora hanno 4 e 2 anni) è tutta un'altra vita!!!! Vedrai che fra pochi mesi tua figlia sarà cresciuta e potrai respirare un po' di più!!!!

    RispondiElimina
  3. forzaaaaaaaaaaa, vedrai che alla fine te la caverai benissimo!!!Sii positiva! un abbraccio!!

    RispondiElimina
  4. carissima, il primo figlio ti sconvolge, niente è più come prima, i tuoi pensieri sono rivolti prima a lui e poi al resto.....poi cresce un po' e cominci a riacquistare i tuoi spazi. Le colichette, le poppate notturne, i pianti sono ricordi lontanissimi e passati i primi mesi(più difficili) dopo tutto è in discesa...un abraccio forte!!

    RispondiElimina
  5. che tenereza leggere il tuo post....mi ci sono rivista ....con tanto di depressione perchè con il mio latte non cresceva e io che pensavo di non essere una buona mamma perchè non potevo allattarlo...io ho due bimbi ora,uno di quasi 9,vola il tempo ,e una che quest'anno compirà i 7....vedrai che se farai il secondo tutto sarà in discesa....poi ti sentirai una mamma consumata e molto più sicura di te...il primo ti sconvolge la vita anche perchè non sai come trattare un esserino urlante che non ha altro modo x farsi capire che devastarti i timpani strillando,ci vorrebbe il traduttore simultaneo! Spero che ora vada molto meglio! mi sono unita al tuo blog perchè mi sei olto simpatica,prchè sei muffin dipendente come me e i miei figli e xchè mi ricordi una certa Cocci quando era alle prese a 25 anni ,disperata con il primo figlio! se ti va passa da me....scusa l'intrusione in questi tuoi post ma non ho resistito...deformazione professionale da mamma???? :D

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.