Lettori fissi

giovedì 15 dicembre 2011

TESSA

TESSA
7 DICEMBRE 2011 ORE 00.36

Sono estremamente felice di comunicarvi che..
E' NATA TESSA!!!
Non è stata una cosa semplice, nè era attesa x questa data, anzi non eravamo proprio preparati..
sabato 3 dicembre mi han ricoverato in ostetricia xchè la bimba sl controllo ginecologico con eco risultava indietro nella crescita di 3 settimane,, PANICO!!! in ospedale mi han tenuto sotto osservazione fino al 6 mattina con controlli ogni 4 ore.. non vi dico i pianti che mi sono fatta e il pensiero..
poi il 6 il ginecologo di turno (dott. Corti) ha deciso che essendo entrata nella 38^ settimana era meglio indurmi il parto piuttosto che lasciare la creatura dentro visto che tanto non cresceva bene e il liquido era in calo.. "finalmente qualcosa si muove" ho pensato e accettato subito la decisione..
ore 10.00 iniziata induzione.. che dolore pazzesco maledetti loro.. fa molto più male dell'inizio delle contrazioni vere e proprie del travaglio, posso assicurarvelo, si sta come cani!
Alle 15.00 sono iniziate a diventare più cadenzate e ogni 3/4 minuti mi venivano i dolori.. x cui avvertito le ostetriche e durante la visita è andata via fascetta dell'induzione e si sono rotte le acque..
SI COMINCIA L'AVVENTURA TRAVAGLIO ALLORA!!
Dalle 15.30 fino alle 22.40 sono rimasta in camera a letto con dolori ogni 4 minuti circa e dilatazione che non progrediva di molto, poi alle 22.40 ultima visita e VIA IN SALA PARTO..
A PIEDI MI CI HAN FATTO ANDARE..
mi sentivo come un condannato a morte che fa il  "miglio verde".. durante il tragitto (che normalmente è breve, sono nemmeno 100 metri di corridoio) mi son fermata 3 volte per i dolori.. quindi ci avrò messo almeno 15 minuti a farlo.. no comment!
cmq finendola qua.. alle 00.36 dopo quasi 2 ore di urli, dolori atroci (a tutti quelli che mi hanno detto e stanno pensando "ma tanto poi ci si scordano" ribadisco.. VOI VE NE SCORDERETE.. IO NO!) e aiutino chimico x aumentare le contrazioni sempre blande, E' NATA TESSA!!!
ovviamente per non farmi mancare nulla dopo ho avuto un'emorragia e la ginecologa è dovuta intervenire x riprendermi.. ma poi l'ho vista su di me.. CHE BRUTTINA APPENA NATA!!! Tutta rossa, testina a pera x lo sforzo, zozza e grigia di tutto quella roba che c'era dentro.. stanca quanto la mamma e.. PICCINISSIMA!!
Infatti me l'hanno portata su in pediatria per darle subito del latte materno per farla crescere perchè troppo magra.. pesava 2450g per 48cm di lunghezza.. povera creatura mia!
Io tornata in camera in barella e tutto il 7 avuto svenimenti e co.. poi però sono andata a vederla e l'ho iniziata ad allattare e.. PASSATO TUTTO!!!
Dall'8 dicembre fino a ieri (14 dic) siamo rimaste in pediatria per farla aumentare di peso, iniziare ad attaccarsi per bene e mangiare da sola e combattere l'ittero con la lampada..
ORA SIAMO A CASA!! lei ieri pesava 2370g (ha fatto un calo di 9,1% di peso, fisiologico) ma da 3 giorni sta aumentando bene e mangia svegliandosi da sola..
BELLA DI MAMMA CHE E'!!
Ora è veramente carina, con quel faccino da lattante e quelle orecchiette minuscole.. tutte le tutine le stanno enormi, povera cucciola, è troppo piccina!! ma crescerà!
Lunedì prima visita dalla pediatra nuova e ci pesiamo di nuovo per vedere la crescita..
FORZA TESSA.. LA VITA E' TUTTA D'AVANTI A TE ADESSO!!!
p.s. un grazie a tutti quelli che mi han sostenuta in ospedale e sempre con sms e telefonate, se da ora mi faccio meno sentire.. spero capirete che ho un po' da fare!
GRAZIE alle OSTETRICHE E AL PERSONALE del reparto di OSTETRICIA dell'Ospedale di  S.MARIA ANNUNZIATA di Firenze, perchè sono state veramente fantastiche con me in quei giorni di scleramento totale! e GRAZIE anche alle INFERMIERE e PEDIATRI del reparto di PEDIATRIA perchè si sono prese cura di Tessa come avrei fatto io e anche meglio!
INIZIA UN'AVVENTURA SPLENDIDA.. Eì LA TORTA CHE MI è RIUSCITA MEGLIO IN ASSOLUTO.. c'è voluto 9 mesi di preparazione, ma è bellissima!!!!


p.s. continuate a mandare ricette per il contest.. quando avrò tempo mi rimetterò in pari.. ^__^

14 commenti:

  1. Auguri!!! e un caloroso benvenuto a Tessa, nome bellissimo. Anche il mio primo figlio è nato a dicembre dopo un travaglio lungo e faticoso, meno male che quando si hanno fra le braccia il dolore si dimentica. Bacioni ed auguri anche per le feste, Laura

    RispondiElimina
  2. :)) Bentornata a casa e benvenuta alla piccola Tessa...quasi quasi non mi fai venire voglia di aver figli... :) un bacio a tutte e due!!!

    RispondiElimina
  3. Tanti Auguri tesoro!! Brava tessa un'abbraccio forte amica mia carissima
    baci !!

    AUGURONIIIIIIIIIII ^___^

    RispondiElimina
  4. Paola, lo sai che ti pensavo in qs giorni, non ti vedevo in giro e mi stavo preoccupando.....che bello!!
    Benvenuta Tessa!!!!!! bellissimo nome, congratulazioni ^_^

    RispondiElimina
  5. Auguri
    Una bellissima notizia
    Un buon Natale davvero!

    RispondiElimina
  6. Auguroni! Ogni bene alla piccola arrivata! un abbraccio

    RispondiElimina
  7. che bellooooo augurissimissimi .. che emozione anche il tuo racconto ... bacioni bacioni e ancora bacioni

    RispondiElimina
  8. Benvenuta Tessa e auguri alla mamma e al papà...goditi ogni momento!!!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  9. Pant pant...un po' in ritardo...ma non troppo meno male! Che splendida notizia, AUGURISSIMI con tutto il cuore a mamma e papà e soprattutto alla piccolina, perchè la vita le sorrida...SEMPRE :) Un forte abbraccio, sarà di sicuro uno splendido week end

    RispondiElimina
  10. ho letto e riletto il tuo post e mi sono commossa cercando di vederti, di seguire con te questa esperienza meravigliosa e unica. poi mi sono rivista, quasi tre anni e mezzo fa... anche per me è stato molto difficile, e hanno un paio di balle quelli che dicono che si dimentica il dolore. io non ho dimenticato niente, ma rifarei tutto un milione di volte,perchè tutto quello che viene dopo val la pena di qualsiasi sofferenza. auguro a tessa, a te e al papà felicità e fortuna, che la bimba cresca serena e forte.non ti preoccupare per il peso, il latte della mamma e tutto quello che di buono le cucinerà dopo le darà tutto quello di cui hai bisogno. ora che lo spavento è passato goditi questo che il più bello dei sogni più belli!!
    auguri, di cuore, buona vita!
    p.s. bellissimo nome, non ci avevo pensato per la mia altrimenti sarebbe stata una lotta a scegliere..
    un abbraccio, abbi cura di te

    RispondiElimina
  11. Cara Lady, che post ricco di emozioni, me lo sono letta tutto di un fiato, che splendida mamma sei!!!! Benvenuta alla piccola Tessa, e un abbraccio grande!!!!

    RispondiElimina
  12. Benvenuta Tessa! mi hai fatto proprio sorridere quando ho letto alcuni tuoi commenti :-)

    Tanti auguri a mamma e papà

    RispondiElimina
  13. è bello quando in un blog di cucina hai la possibilità di leggere anche queste bellissime gioie della vita. ho letto tutto passo passo e pian piano l'emozione cresceva, fino a scoppiaere in lacrima nel finale...ricordando la nascita dei miei pargoli. grazie per questa emozione

    RispondiElimina
  14. Ciao,sono Eleonora,ho appena tovato il tuo blog e appena letto questo favoloso post...mi sa che siamo in due a pensare che i dolori del parto non si scordano....:P però che gioia guardare quei cuccioletti negli occhi...ormai la tua piccola avrà quasi due mesi....cmq benvenuta al mondo piccola Tessa e un mare di congratulazioni ai neo genitori...aggiungerei un bravissima per la mamma che si è fatta una gran faticata!

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.