Lettori fissi

lunedì 12 settembre 2011

“Willkommen auf der Wiesn”

DI NUOVO IN VIAGGIO
 Ok! lo ammetto.. sono una "malata di viaggi".. se sto troppo a lungo ferma mi prudono i piedi!
Se poi pensate che da dicembre diventerò mamma per la prima volta e che per un po' di tempo rimarrò buonina e tranquilla a casa, per mia scelta non per costrizione, ma almeno i primi mesi fino allo svezzamento penso che li farò senza andare a giro..
quindi potrò anche prendermi la libertà di un ultimo viaggetto per festeggiare  o no?
Dove vado.. beh in un posticino tranquillo, con poca gente a giro, proprio adatto a donne incinte..


eh sì.. proprio a Monaco di Baviera e proprio, casualmente oserei dire, nel periodo di inaugurazione dell'Oktoberfest.. però vi tranquillizzo subito, ci vado in treno!
Patenza giovedì 15 e rientro mercoledì 21 settembre, per godermi l'inizio di una festa molto sentita dai bavaresi e amatissima da tutti, ma anche per godermi i caldi colori autunnali della Baviera e dei dintorni di Monaco, perchè ho intenzione di farmi un giro sul lago di Starnberger (info e prezzi qui) un giorno e di andare a visitare i Castelli di Monaco un altro giorno: Nymphenburg, Blutenburg (casino di caccia di Alberto III) e Schleissheim, nelle cui vicinanze c'è la sezione del Deutsches Museum dedicata all'areonautica cioè il Flugwerft Schleisseim, che andremo sicuramente a vedere perchè al mio compagno interessa molto!

Sabato 17 settembre mi troverete prima in Karlplatz alle 10.45 per l'inizio della sfilata dei carri delle birrerie che partecipano alla festa, sfilata che si snoda per le vie di:
Somenstrasse - Scwanthalerstrasse - Theresienwiese
poi alle 12.00 sarò nell'area del Thereienwiese dove il Sindaco di Monaco spillerà la prima botte di birra ”O‘zapft is!” inaugurando così l'OKTOBERFEST 2011!!!
per ulteriori informazioni, cliccate qui oppure qui!!!


anche Martedì 20 settembre mi troverete agli stands di Theresienwiese, perchè il martedì è il "giorno delle famiglie" in cui si può andare con i pargoli senza grossi problemi e tra le 12 e le 18 ci sono sconti e vario!!!
beh.. arrivederci allora! Tornerò sobria, piena di stinco di maiale e kondel come un porecellino e con un sacco di ricordini, foto e chiacchiere da condividere con tutti!!!



Per il viaggio in treno, che tra la tratta Firenze-Bologna e quella Bologna-Monaco, durerà 8 ore precise, mi porto un bel cestino di cibarie, così composto:

muffins allo yogurt (per spuntino metà pomeriggio)
insalata di farro con pomodoro, mozzarella e olive (per pranzo)
mousse di frutta Mulino Bianco (per metà mattina)
e l'immancabile bottiglione d'acqua da bere
poi quando torno vi posto anche la ricetta di questi altri muffins che ho fatto stamattina!!!

AUF WIDERSEHEN!!!


S

5 commenti:

  1. a -2 giorni dalla partenza.. SCALPITO!!

    RispondiElimina
  2. Come dire...siamo agli opposti! A me i piedi non prudono praticamente mai e solo all'idea di fare le valigie mi viene l'orticaria. SOno una gran pigrona. Un bacione e buon divertimento :)

    RispondiElimina
  3. buon viaggio allora... monaco di baviera e un bel posto ...
    buon divertimento..
    lia

    RispondiElimina
  4. Hai scelto proprio un posticino tranquillo per mamme in dolce attesa. Anche il viaggio lunghissimo in treno. Coraggiosissima!
    Visto che ormai vai, buon viaggio! Però! Che bel cestino!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.