Lettori fissi

giovedì 21 aprile 2011

MENU’ di PASQUA


Buongiorno a tutti!!!
Oggi in anteprima vi voglio svelare quale sarà il menù per il giorno di Pasqua.. innanzi tutto vi dico che lo passerò a casa dei miei 90 e 91 enni nonni insieme ai miei genitori, perché nonno oramai non si alza quasi più dal letto perché non ha voglia e quindi sarebbe stato un po’ problematico portarli a casa mia! La mia dolce metà invece porterà sua mamma e sua sorella a pranzo fuori, come per ogni festività che si rispetti..
Forse vi starete chiedendo perché passiamo le feste divisi? Bella domanda.. no scherzo, la risposta è che per quanto voglia un bene dell’anima a sua mamma, la “cara” sorella proprio non la sopporto e la cosa è reciproca a quanto mi è stato detto, per cui visto che a lui sta bene così ci godiamo ciascuno la propria famiglia al pranzo di Natale e a quello di Pasqua, festeggiamo insieme la cena di vigilia di Natale e il sabato Santo pre-Pasqua, a cena il giorno di Natale viene dai miei genitori con i miei parenti e io vado a pranzo da sua mamma (con anche sua sorella) per Santo Stefano e Pasquetta.. mi sembra un ottimo compromesso, non trovate?
Prima o poi cambieranno anche queste tradizioni, ma per adesso mi va benissimo così e considero MOLTO speciali le mattine di Natale e Pasqua, lo scoccare della mezzanotte del 24 dicembre e altri momenti “solo nostri”.. in fondo all’anima sono sentimentale!!!
Ma torniamo al meù che voglio proporre questa domenica.. siccome i due vegliardi non mangiano più moltissimo, anzi in due mangiano per ½ persona e io ho sempre pochissima voglia di fare, inoltre ho scoperto un negozio che vende solo surgelati di ogni tipo e specie qua dietro casa, ho deciso di fare qualche antipastino di pesce, un bel risotto e far fare a mia mamma il secondo.. sono veramente una schiavista lo so.. ma che vi devo dire.. prendere o lasciare!!!

Antipasti
Cocktail di gamberetti
Cappesante gratinate
Polpo e patate saltati in padella

Primo
Risotto al nero di seppie

Secondo
Filetti di rombo all’isolana

Contorno
Insalatina fresca

Dolci
Colomba, uova di cioccolato

Da bere
Prosecco

Beh.. direi che comunque non si potranno lamentare né i miei nonni (che già sento dire “ma quante cose hai fatto, non riusciremo a mangiare tutto”) e i miei genitori.. che ogni tanto mi piace coccolare ed invitare a cena, d’altra parte si son presi cura di me per 30 anni.. un po’ per uno!!!
Passata la Pasqua vi posterò anche le ricette e le foto che farò.. per ora vi lascio a immaginarle!!!

9 commenti:

  1. lady non importa come trascorrete e con chi trascorrete le feste comandate l'importante e che tra voi ce sempre un rispetto e un amore immenso poi come si dice ben vengano i compromessi tra due persone che si amano e si vogliano bene...
    mi piace il tuo menù e credo che saranno molto contenti...
    un bacio da lia

    RispondiElimina
  2. Posso per questo pranzo super di Pasqua!?!?
    Bacioni buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Un ottimo menù! Attendo con impazienza le ricette e le foto! Ti auguri di trascorrere una buona Pasqua insieme alla tua famiglia!

    RispondiElimina
  4. grazie a tutte!!! ci sentiamo dopo Pasqua mi sa..

    RispondiElimina
  5. Allora non mi resta che aspettare le ricette e augurarti una serena Pasqua a te e famiglia. Baci

    RispondiElimina
  6. paola, la romanticona...^_^
    ottimo menù!! io niente menù, vado al ristorante, solo mi impegnerà parecchio fare la colomba, ahhh, speriamo riesca a prepararla!!
    auguro a te e alla tua famiglia una splendida Pasqua!!
    un super bacione e abbraccio
    chiara

    RispondiElimina
  7. che bel menù!!!
    Ehehe...non si può andare d'accordo con tutti ;)

    Tanti cari auguri per una serena Pasqua a te e alla tua famiglia....bacioni
    Rosita

    RispondiElimina
  8. Gran bel menù! Un abbraccio e auguri di buona Pasqua!

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.