Buongiorno a tutti!!!
Oggi in anteprima vi voglio svelare quale sarà il menù per il giorno di Pasqua.. innanzi tutto vi dico che lo passerò a casa dei miei 90 e 91 enni nonni insieme ai miei genitori, perché nonno oramai non si alza quasi più dal letto perché non ha voglia e quindi sarebbe stato un po’ problematico portarli a casa mia! La mia dolce metà invece porterà sua mamma e sua sorella a pranzo fuori, come per ogni festività che si rispetti..
Forse vi starete chiedendo perché passiamo le feste divisi? Bella domanda.. no scherzo, la risposta è che per quanto voglia un bene dell’anima a sua mamma, la “cara” sorella proprio non la sopporto e la cosa è reciproca a quanto mi è stato detto, per cui visto che a lui sta bene così ci godiamo ciascuno la propria famiglia al pranzo di Natale e a quello di Pasqua, festeggiamo insieme la cena di vigilia di Natale e il sabato Santo pre-Pasqua, a cena il giorno di Natale viene dai miei genitori con i miei parenti e io vado a pranzo da sua mamma (con anche sua sorella) per Santo Stefano e Pasquetta.. mi sembra un ottimo compromesso, non trovate?
Prima o poi cambieranno anche queste tradizioni, ma per adesso mi va benissimo così e considero MOLTO speciali le mattine di Natale e Pasqua, lo scoccare della mezzanotte del 24 dicembre e altri momenti “solo nostri”.. in fondo all’anima sono sentimentale!!!
Ma torniamo al meù che voglio proporre questa domenica.. siccome i due vegliardi non mangiano più moltissimo, anzi in due mangiano per ½ persona e io ho sempre pochissima voglia di fare, inoltre ho scoperto un negozio che vende solo surgelati di ogni tipo e specie qua dietro casa, ho deciso di fare qualche antipastino di pesce, un bel risotto e far fare a mia mamma il secondo.. sono veramente una schiavista lo so.. ma che vi devo dire.. prendere o lasciare!!!
Antipasti
Cocktail di gamberetti
Cappesante gratinate
Polpo e patate saltati in padella
Primo
Risotto al nero di seppie
Secondo
Filetti di rombo all’isolana
Contorno
Insalatina fresca
Dolci
Colomba, uova di cioccolato
Da bere
Prosecco
Beh.. direi che comunque non si potranno lamentare né i miei nonni (che già sento dire “ma quante cose hai fatto, non riusciremo a mangiare tutto”) e i miei genitori.. che ogni tanto mi piace coccolare ed invitare a cena, d’altra parte si son presi cura di me per 30 anni.. un po’ per uno!!!
Passata la Pasqua vi posterò anche le ricette e le foto che farò.. per ora vi lascio a immaginarle!!!
lady non importa come trascorrete e con chi trascorrete le feste comandate l'importante e che tra voi ce sempre un rispetto e un amore immenso poi come si dice ben vengano i compromessi tra due persone che si amano e si vogliano bene...
RispondiEliminami piace il tuo menù e credo che saranno molto contenti...
un bacio da lia
Posso per questo pranzo super di Pasqua!?!?
RispondiEliminaBacioni buona giornata!
Un ottimo menù! Attendo con impazienza le ricette e le foto! Ti auguri di trascorrere una buona Pasqua insieme alla tua famiglia!
RispondiEliminagrazie a tutte!!! ci sentiamo dopo Pasqua mi sa..
RispondiEliminaAllora non mi resta che aspettare le ricette e augurarti una serena Pasqua a te e famiglia. Baci
RispondiEliminapaola, la romanticona...^_^
RispondiEliminaottimo menù!! io niente menù, vado al ristorante, solo mi impegnerà parecchio fare la colomba, ahhh, speriamo riesca a prepararla!!
auguro a te e alla tua famiglia una splendida Pasqua!!
un super bacione e abbraccio
chiara
ma buono!!
RispondiEliminache bel menù!!!
RispondiEliminaEhehe...non si può andare d'accordo con tutti ;)
Tanti cari auguri per una serena Pasqua a te e alla tua famiglia....bacioni
Rosita
Gran bel menù! Un abbraccio e auguri di buona Pasqua!
RispondiElimina