Lettori fissi

giovedì 3 marzo 2011

FINGER FOOD

 alcuni giorni fa tramite facebook (mio secondo luogo di perdizione) mi son iscritta al "gioco" FINGER FOOD DISH di  Atmosfera Italiana, un po' perchè mi sto appassionando sempre di più alle monoporzioni e un po' perchè mi piacciono parecchio i loro articoli e partecipando al gioco potevo riceverne una campionatura.. e mi son detta "proviamoci!"
articoli ricevuti
Ieri mi è arrivato un bel pacco nero e tra il polistirolo ho trovato ben cinque tipi di articoli da utilizzare.. SPETTACOLARI!!!
Adoro da sempre il "ciotolame" nero, per cui sono letteralmente impazzita dalla gioia nel vederli.. neanche mi conoscessero bene!!!
Non ho potuto aspettare neanche un secondo e mi sono tuffata in cucina per realizzare i primi "finger food" per partecipare al concorso..
adesso vi mostro le foto e poi vi descrivo le ricette, siete pronti? VIA..
  
BIANCO & NERO

cramberries secchi dolci, rossi e morbidi che si contrappongono al mais tostato croccante e salato.. per un aperitivo doppio!






RISOTTO CURRY E UVETTA
passiamo ad un primo veloce e gustoso.. un boccone di risotto al curry e uvetta per dare una ventata di spezie alla serata!
ingredienti:
riso tai - olio - curry forte - uvette
preparazione:
Lessare il riso in acqua salata, poi saltarlo in padella con un cucchiaio di olio, aggiungere curry e uvette. Mettere in una ciotolina di vetro per dargli la forma e poi impiattare, con decorazione di erba cipollina..

POLPETTINE LIBANESI

la ricetta la trovate nella mia pagina dedicata alla cucina libanese (cliccate qui per accedervi), però vi dico gli ingredienti per non lasciarvi nel dubbio:
petto di pollo, nocciole, pinoli, cumino in polvere, cannella, coriandolo macinato, pangrattato, uovo.





BOCCONCINO DOLCE
e per finire in bellezza il dolce non può certo mancare, quindi..
da una torta allo yogurt fatta ieri per merenda, ottima inzuppata nel latte,
ho ricavato tante stelline e poi le ho ricoperte con cioccolato fondente e decorate con zuccherini colorati e da torta della merenda è diventato un bocconcino dolce con cui fare gli auguri di buon compleanno a mia zia!!!




vi sono piaciuti?
io mi sono divertita tantissimo a farli e anche a vedere la faccia dei miei quando li han visti.. prima che me li mangiassi!! questi sono i primi, ma non saranno gli ultimi..
minaccia o promessa? a voi la scelta!

9 commenti:

  1. A me son piaciuti subito i primi...chissà perchè!quei bei fruttini....sisi....:P

    RispondiElimina
  2. Carini davvero!! A me son piaciuti!!!
    Ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  3. trooopppo bellini..lli hai saputi riempire alla perfezione... grazie per essere passata da me cosi finalmente posso conoscere te e le tue prelibatezze. un bacio angela

    RispondiElimina
  4. stupendiiiiiii!!! anch'io li ho! presto realizzerò un post e spero sarà bello quanto il tuo! complimenti! :-D

    RispondiElimina
  5. E' delizioso questo menù, sfiziosissimo. Baci, buona domenica

    RispondiElimina
  6. Ciao!
    Ho appena pubblicato i premi del contest...
    Se ti va passa a dargli un occhio!!!
    Buona Domenica
    Un bacio

    RispondiElimina
  7. grazie ragazze.. siete sempre molto carine!!!

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.