Lettori fissi

lunedì 14 febbraio 2011

OGGI 14 FEBBRAIO... SAN VALENTINO

MENU'
Via ragazze ci siamo!! anche per quest'anno è arrivato il giorno più pissero dell'anno, quello in cui anche i fedifraghi più spietati tornano a casa con un mazzo di fiori..
che si vede che mi importa poco di questa chiamiamola "festa"??? diciamo che per me dovrebbe essere così per 365 giorni l'anno e non solo il 14 febbraio, che mi sembra il giorno dei fiorai, pasticceri e negozianti più che quello dell'Amore.. x cui son contenta che l'omo non mi faccia il regalo oggi, ma magari tra un mese torni a casa con qualcosa che ha visto e gli è piaciuto per me (come fa a volte)..
D'altra parte però da brava maniaca dei fornelli non posso esimermi dal non fare niente di particolare oggi.. sarà anche un giorno come un altro, ma almeno una cena a lume di candele rigorosamente in casa.. posso anche farla no? x cui ho dato sfogo alla mia fantasia e spulciando nei libri di cucina e riviste ho assemblato un menù particolare, che renderò ancora più particolare perchè tutto sarà a forma di Cuore.. sì lo so.. STUCCHEVOLISSIMISSIMO!!!
Ma m'è presa così quest'anno, che ci posso fare.. il mio cuore di pietra s'è scoperto romantico.. e assecondiamolo per una volta!!!
Intanto vi posto il menù che penso di fare stasera.. poi tra un po' inizio a spentolare e fotografare e domani mattina posterò anche ricette e foto del tutto.. stasera me la godo e mangio.. niente pc acceso dalle 20 in poi!!
p.s. del giorno dopo: sto inserendo i link delle ricette che posto.. pazientate gente.. pazientate!

MENU' SAN VALENTINO 2011
antipasti:   cuori-pizza di sfoglia 
vou-la-vent cuoriciosi di formaggio 
cuoricini ripieni di patè di olive nere

aperitivo:  spumantino con succo di ribes rosso


contorno: patate douchesse del mio cuore
insalatina mista

dolce:     cioccolatino a cuore fondente

e da bere? un prosecco direi che ci sta bene.. tante belle bollicine!!!
la tavola sarà apparecchiata come da foto qua sopra, di bianco e rosso, con una bella candela rossa in portacandele di vetro.. ma apparecchio in cucina stavolta, più intimo e normale, niente sala da pranzo!!!

e voi? raccontatemi il vostro di San Valentino.. vi aspetto!
a domani per le ricette e foto..

 p.s. ore 12.20 ho appena finito di stendere e tagliare la pasta.. e son già contenta.. non ho ancora pensato al dolce e sono un po' meno contenta.. ho praticamente finito burro e uova e questo crea un problema non semplice perchè mi serve il burro per condire il primo e fare le douchesse e le uova per le crocchette e le douchesse.. AIUTO!!!
mmm... mi sa che mi tocca chiedere a mamma o andar fuori a comprarle.. UFFI!!! anzi no.. ho 2 uova in frigo? bene.. invece di usare 2 tuorli come da ricetta.. metto nelle douchesse il tuorlo xchè d'obbligo e la chiara nelle crocchette invece del tuorlo.. così mi avanza un uovo ^__^ direi geniale..
non chiedetemi del burro.. quello dovrò andare a comprarlo, temo!
no son riuscita a farcela anche senza uscire a comprare burro o uova, è bastato ridurre le dosi.. MITICA!!
e ora un po' di foto dei piatti..

antipasti
secondo e contorni
primo piatto

5 commenti:

  1. wow che cenetta coi fiocchi!!! Complimenti! :-D

    RispondiElimina
  2. Ciao piacere di conoscerti! Mi sono unita ai tuoi sostenitori...un menù delizioso!
    Passa a trovarmi Buona Giornata =)
    Patrizia

    RispondiElimina
  3. Ma che menu sfizioso e romantico, per noi San valentino è tutti i giorni ma oggi è un'amore in più ^___^
    Un bacione Buon San Valentino
    Anna

    RispondiElimina
  4. per me è amore tutto l'anno...oggi passa come un giorno normale in cui ci si ama e basta.
    il tuo menù mi stuzzica, cuoricina!
    baciotti

    RispondiElimina
  5. Caspiterina che po' po' di menù! Per me è stata una giornata come tutte le altre, anzi stasera a cena ero anche solo e non ho neanche acceso i fornelli. Quando ci si ama S. Valentino è tutti i giorni dell'anno. Baci

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.