Lettori fissi

giovedì 17 febbraio 2011

FUSILLI RADICCHIO E FANTASIA

zazzicando su internet anche l'omo di casa ogni tanto incappa in qualche ricetta, mentre guarda la posta poi.. va beh! e quando sono accorsa all'urlo di "amo.. vieeeeni.." ho scoperto anche di cosa si trattava.. stava praticamente sbavando sulla tastiera e mi guardava con due occhietti da cucciolo implorante, cui ha fatto seguito un "me li fai? devono essere TAAAANTO buoni"
ok! vah..
non saprà cucinare, ma almeno i suggerimenti li dà buoni!!! Così armata di radicchio rosso ieri sera li ho preparati.. e devo dire che son venuti proprio benino e neanche pesanti devo dire! Mancava qualcosa xò.. qualche erbetta segreta delle mie.. prossima volta un po' di dragoncello ce lo voglio mettere.. sia mai che..
via.. vi ho tenuto anche troppo sulle spine.. eccovi la ricetta..

anzi no.. prima vi devo comunicare una cosa che non centra assolutamente nulla con la ricetta, ma che mi ha reso TAAANTO felice.. SONO ARRIVATI I BECCUCCI WILTON e sono BELLISSIMI
 presto farò la famigerata torta e la decorerò a modino.. speriamo che gli insegnamenti di Muccasbronza e di tutte voi mi aiutino!!! cmq sto ancora aspettando idee per realizzarla.. avete presente l'atlro posto (clicca qui per rileggerlo)? ecco..


ingredienti:
1 radicchio rosso piccolo - 1 salsiccia - 1/4 cipolla rossa - 250gr fusilli
 olio, sale e pepe, vino bianco

preparazione:
Mettere su l'acqua per la pasta.
Tritare la cipolla. Ttogliere le prime foglie del radicchio e tagliarlo a listarelle sottili. 
Sbucciare la salsiccia e ridurla in pezzetti.
Far soffriggere in una padella dai bordi alti la cipolla con un cucchiaio d'olio, poi aggiungere la salsiccia e rosolarla ben bene. 
Sfumare con un goccio di vino bianco e poi aggiungerci il radicchio e 1/2 cucchiaino di brodo granulare e un 10ml di acqua e far stufare bene il tutto con coperchio.
Spengere il fuoco quando il radicchio sarà cotto.
 Quando l'acqua bolle, versare il sale, far tornare il bollore e buttare la pasta, scolare leggermente al dente e versarla in padella per amalgamare bene il sughetto con la pasta.
Servire subito, senza formaggio perchè sarebbe un delitto.





fusilli al radicchio e..

6 commenti:

  1. Buona la pasta....ma aspetto con asnia il dolcetto!Sono una golosona in fondo in fondo:P
    buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Bellissima la pasta e mò aspetto la famosa torta!!
    Baci Anna

    RispondiElimina
  3. tutte ad aspettare la torta.. ma un aiutino x farla???

    RispondiElimina
  4. caspita che buoni questi fusilli! complimenti!

    RispondiElimina
  5. In inverno metterei raddicchio ovunque :D! Ottima questa pasta. Ma sono curiosa di vedere la torta...^__^ Baci, buon we

    RispondiElimina
  6. adoro la pasta con il radicchio..bravissima

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.