A volte capita di avere un esubero di ortaggi nel frigo e di non sapere più come cucinarli, stavolta è toccato alle melanzane.. dopo aver preparato quattro vasetti di caponata, con quelle rimaste ho fatto i bastoncini fritti in forno, ma mi era avanzato un pezzo di melanzana e dell'uovo sbattuto, per cui ho deciso di sperimentare un po'.. ne è uscita una ricetta dal sapore cinese che può avere un futuro se accompagnata a del riso bianco cotto al vapore e a della carne stufata con la wok..
vi lascio la ricetta, occhio a dosare di sale!
Ingredienti:
melanzana, farina, uovo, salsa di soia, semi di sesamo, olio qb
Preparazione:
Tagliare a tocchetti piccoli la melanzana, passarla in farina e poi nell'uovo sbattuto. In una wok versare due cucchiai di olio e scaldarlo bene.
Versare le melanzane nell'olio bollente, mescolando continuamente in modo che cuociano velocemente e in modo uniforme, quindi aggiungere la salsa di soia e finire di cuocere.
Versare le melanzane su carta assorbente per togliere un po' di unto, quindi mettere su piatto da portata e cospargere di semi di sesamo.
Accompagnare con del riso basmati a vapore e della carne cotta a listarelle sottili in una wok con olio di sesamo e salsa di soia.
Nessun commento:
Posta un commento