Lettori fissi

martedì 20 febbraio 2024

ZEST ARANCIA IN POLVERE

Ciacciando per il web mi sono imbattuta nella "polvere di arancia", un metodo per utilizzare le bucce delle arance che in questo periodo vengono consumate a chili in casa mia, così da diminuire il carico dell'organico e perché no, avere sempre a disposizione un aroma di arancia fatto in casa!

Prendete le bucce di arancia e togliete la parte bianca, quindi mettetele sul radiatore a seccare (così profumeranno la casa mentre si seccano), altrimenti in forno qualche ora a bassa temperatura o nell'essiccatore.

Una volta ben secche tritatele fino ad ottenere una polvere molto fine, usando il trita spezie o nel macinacaffè.

Mettetele in un vasetto di vetro e usate questa polvere a piacere dovunque vi venga voglia.


questa quantità l'ho ricavata con le bucce di due arance tarocco.

Vi saluto e vi rimando alla prossima settimana con qualche ricetta sfiziosa..

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.