Lettori fissi

lunedì 8 gennaio 2024

CIPOLLE SOTT'ACETO


Cominciamo l'anno con una nuova ricetta presa dal web.. Questa me l'ha girata da Instagram una cara amica, che sa bene quanto io adori le cipolle in ogni modo, dicendomi che una volta fatte non avrei più potuto smettere mangiarle .. che dire? AVEVA RAGIONE! Grazie Debora!!!

Sono facilissime da preparare, occorre aspettare un paio di giorni prima di degustarle, ma poi stanno bene un po' ovunque: nel panino con l'hamburger, nella piada con il prosciutto cotto, con il lesso, sopra al sushi.. sì anche sopra al sushi.. c'è chi ci mette lo zenzero marinato e io ho voluto provarlo così con le cipolle in salamoia di aceto!!!

La ricetta la trovate su Instagram da di.pazza, ma ve la lascio anche qui sotto per comodità, però andate a vedere il loro canale perché son veramente forti!

Ingredienti:

5 cipolle rosse - 250ml aceto vino bianco - 1 cucchiaio sciroppo d'agave - 1 cucch.ino colmo di sale - 1 cucch.ino pepe in grani - acqua q.b

Preparazione:

Tagliate molto sottilmente le cipolle e mettetele in un barattolo di vetro con pepe schiacciato, sciroppo e sale, versare l'aceto e quindi coprire fino all'orlo di acqua (ecco il perché del q.b.), chiudere bene e agitare il barattolo per mescolare bene tutto.

Mettere in frigorifero per un paio di giorni e quindi usatele come più vi piacciono!

buon anno

2 commenti:

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.