Lettori fissi

domenica 31 dicembre 2023

CAPODANNO 2024

"e voi che fate per l'ultimo dell'anno?"
penso sia la frase più odiata e temuta di dicembre, seguita a ruota da "auguri a voi e famiglia" 🤣🤣
ma ci siamo.. per cui: "voi che fate il 31?"
noi inizialmente avevamo deciso, come lo scorso anno, di passare metà delle vacanze natalizie su in Baviera e festeggiare con cena del 31 presso l'Augustiner in centro a Monaco per poi aspettare la mezzanotte in Odeonplatz con gli autoctoni e vederci i fuochi artificiali che impazzano per oltre mezz'ora in questa occasione.. poi però vuoi le nevicate dei primi di dicembre, la nebbia che imperversa in questo periodo lungo la strada, il ricordo della stracanata fatta anno scorso per rientrare, le mille cose da fare e rimandate a "quando abbiamo un po' di tempo".. alla fine abbiamo deciso di rimanere a casa, fare tutto ciò che c'è in lista da fare e prenderci del tempo per stare assieme qui! E così s'è fatto.. in più siccome quest'anno da soli non volevamo passare la sera del 31 dicembre ci siamo autoinvitati a cena dalla mia amica d'infanzia, con la promessa di preparare quasi tutto io!
partiamo intanto dai colori dominanti la serata.. per me non è fine anno senza NERO e ORO per cui , per decorare cucina e tavola avremo:
due bicchierini porta lumino colore oro, kit palloncini oro, nero e glitter montati su struttura in plastica, segnaposto con Ferrero Rocher e stelle, tovaglioli oro con sopra cartoncino con auguri e scintille per la mezzanotte e stelle in oro glitter e nero per la base dei calici.. il tutto fatto con le mie manine, tanto cartoncino, glitter e vario!
veniamo ora al menù della serata, la mia amica è fortemente intollerante al glutine, ma non per questo potevo rinunciare a stuzzichini e aperitivi vari, fortunatamente si trova a giro la pasta sfoglia gluten free e ne ho fatto scorta..

aperitivo
• Christmas Mimosa (prosecco, succo di melograno e chicchi di melograno)
• bocconcini di sfoglia con bacon croccante e sciroppo d'acero
• mini croissant di sfoglia al prosciutto
• crostini toscani
• tagliere di formaggi e salumi con piadina gluten free

piatto forte
polenta con spezzatino di manzo

dolce e frutta
ananas con rum e chicchi di melograno
cupcake gluten free al cacao con crema al cioccolato fondente e rum

.. sarà una serata fantastica tra di noi!!!
per le foto dei piatti.. ripassate domani😉

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.