Lettori fissi

martedì 30 maggio 2023

CRACKERS AI SEMI

 Ebbene sì anche io ho voluto sperimentare l'ebrezza di fare i crackers in casa.. sarà che avevo bisogno di qualcosa da pucciare nell'hummus durante la cena libanese della settimana della polpetta (mercoledì: polpette pollo e pistacchi libanesi) ed ero stufa della solita piadina a pezzi, sarà perché ogni tanto mi prende la voglia di fare.. ed eccoci qua!

Rapidissimi da fare, 20' di preparazione e 25' di forno, si conservano in barattolo di latta per un po'.. se riuscite a farli avanzare! Ricetta versatile in cui potete veramente usare di tutto e di più, i semi che volete ma anche le spezie, creando ogni volta abbinate differenti a seconda di come usarli!! Vi lascio la ricetta..

Ingredienti:

250g farina 0 - 70g semi misti - sale a piacere - 110ml acqua - 40ml olio - semi sesamo a piacere

Preparazione:

In una ciotola versare farina, semi e sale e mescolarli tra loro. Aggiungere olio e acqua e mescolare prima con un cucchiaio e poi a mano fino ad ottenere un panetto omogeneo.

Stendere tra due strati di carta forno con il mattarello fino ad un'altezza di 3mm circa.

Tagliare con rondella da ravioli in pezzetti e spolverare di semi di sesamo a piacere.

Cuocere in forno a 180°C per 25' circa.

Io ho aggiunto un cucchiaino di curcuma e del pepe macinato all'impasto, mentre per quanto riguarda i semi ho messo: girasole, zucca, Chia, lino e solo sopra sesamo, come olio ho usato olio di semi di girasole e non olio di oliva.



Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.