Ebbene sì anche io ho voluto sperimentare l'ebrezza di fare i crackers in casa.. sarà che avevo bisogno di qualcosa da pucciare nell'hummus durante la cena libanese della settimana della polpetta (mercoledì: polpette pollo e pistacchi libanesi) ed ero stufa della solita piadina a pezzi, sarà perché ogni tanto mi prende la voglia di fare.. ed eccoci qua!
Rapidissimi da fare, 20' di preparazione e 25' di forno, si conservano in barattolo di latta per un po'.. se riuscite a farli avanzare! Ricetta versatile in cui potete veramente usare di tutto e di più, i semi che volete ma anche le spezie, creando ogni volta abbinate differenti a seconda di come usarli!! Vi lascio la ricetta..
Ingredienti:
250g farina 0 - 70g semi misti - sale a piacere - 110ml acqua - 40ml olio - semi sesamo a piacere
Preparazione:
In una ciotola versare farina, semi e sale e mescolarli tra loro. Aggiungere olio e acqua e mescolare prima con un cucchiaio e poi a mano fino ad ottenere un panetto omogeneo.
Stendere tra due strati di carta forno con il mattarello fino ad un'altezza di 3mm circa.
Tagliare con rondella da ravioli in pezzetti e spolverare di semi di sesamo a piacere.
Cuocere in forno a 180°C per 25' circa.
Io ho aggiunto un cucchiaino di curcuma e del pepe macinato all'impasto, mentre per quanto riguarda i semi ho messo: girasole, zucca, Chia, lino e solo sopra sesamo, come olio ho usato olio di semi di girasole e non olio di oliva.
Nessun commento:
Posta un commento