Lettori fissi

lunedì 14 febbraio 2022

SAN VALENTINO


Si può festeggiare San Valentino in tre? Secondo me sì, soprattutto se il "terzo incomodo" è la topola di casa, gentilmente chiamata anche "il baco della mela", perché in fondo lei è l'aggiunta alla coppia, il qualcosa in più di cui non sapevamo di aver bisogno.. spesso anche una gran rogna infinita, ma va beh.. gioie e dolori, come si suol dire!!!

Detto ciò quest'anno ho deciso di preparare una cenetta cuoriciosa e amorosa alle due persone più importanti della mia vita.. omo e topola di casa!!! Anche perché in questi ultimi due anni abbiamo festeggiato la qualunque, ma San Valentino si è perso un attimo.. dobbiamo rimediare!! 

Se cuori e rosso vi stuccano, smette pure di leggere qui.. altrimenti.. via andiamo

Si comincia con un aperitivo in salotto dove su piatto e piattini a cuore servirò:

pizzette di sfoglie

tartine cuoriciose al tartufo e al lardo

mini bavarese al gorgonzola con gelè di pere

il tutto accompagnato da un prosecco rosa

Ci si trasferisce poi in cucina dove apparecchio con runner bianco e rosso, tovagliolini a cuore con ferma tovaglioli con cioccolatino Lindt a cuore, flute e posate "serie".. e servirò:

filetto al pepe rosa 

insalatina mista

... se non son ancora scappati per la stucchevolezza dei cuori, posso servire il dolce:

mini cheesecake pere e cioccolato a cuore


tanti cuori a tutti 💓💓💓💓💓

p.s. le ricette delle bavaresi al gorgonzola e del cheesecake pere e cioccolato le metterò prossimamente, mentre il filetto al pepe rosa lo trovate nel blog!!!




Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.