Lettori fissi

venerdì 21 gennaio 2022

È GIÀ FINE GENNAIO???

 Come corre il tempo.. mi son appena resa conto che siamo già al 21 gennaio.. ma come?

Ho lasciato poco fa la ricetta del tacchino ripieno e della turkey pie e siamo già a carnevale inoltrato? Dove è finito il periodo Natalizio?

 .. ah sì.. è vero..

in quarantena per Covid dal 6 al 31 dicembre ecco dove è finito il mio periodo natalizio.. con tre giorni di febbre e raffreddore cui son seguite due settimane senza gusto né olfatto in cui sono andata totalmente nel panico culinario e ho perso 4kg perché mangiavo il minimo indispensabile e giusto per nutrirmi.. ho studiato le consistenze non potendo sentire assolutamente nulla.. solo chi lo ha provato può capire che allucinazione sia!

Per carità c'è assai di peggio tra i sintomi Covid, ma anche questi ti lasciano in uno stato di depressione non da meno..

Detto ciò torniamo a noi.. meno male avevo decorato sommariamente casa i primi di dicembre, mentre l'albero già non avevo voglia di farlo, quindi rimasto imballato e via, niente Natale.. niente scambio di regali, niente spirito natalizio, niente profumo di spezie per casa .. cioè le candele profumate le ho anche accese, ma se le sarà godute la topola perché io non ho sentito nulla!!

Ma sono qui, guarita e fuori dal calendario ufficiale del mondo, che mi chiedo "ma che giorno è, in che stagione siamo?" e non mi capacito ancora di esser già arrivata a fine gennaio.. ridatemi i miei quasi due mesi di inverno.. 

vi metto un paio di foto giusto per riallacciare i fili del tempo e riportarci dai primi di dicembre ad ora e vediamo se mi riconnetto al resto del mondo.. per le ricette.. abbiate pazienza ma sono in una fase di zero sperimentazione, poca voglia di creare, non leggo più nulla e non guardo nemmeno a giro che novità ci sono.. proverò pian piano a rimettermi in pari, ma.. non prometto nulla!


biscotti pan di zenzero

dovrei mettermi a "lavorare" sul carnevale per poi scivolare in primavera e San Patrizio secondo le regole del calendario🤔

ci posso provare.. ho un nuovo stampi a quadrifoglio per una torta a strati per San Patrizio (acquistato scorso anno) e qualche idea in testa sta affacciandosi.. a presto!


Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.