Lettori fissi

venerdì 20 novembre 2020

MARMELLATA DI PERE AL VIN BRULÉ

 Che c'è di meglio in una fredda sera quasi invernale di una bella pera cotta nel vino rosso con le spezie, calda e coccolante?

A me personalmente non piace la frutta cotta, se non dentro un guscio di frolla, sfoglia o sotto forma di marmellata, ma so che a tanti piace coccolarsi con mela al forno ripiena di uvetta e pinoli o pera al vino con spezie.. da qui é nata questa marmellata da coccola serale!

Essendo un esperimento ho usato solo mezzo chilo di frutta, ma la rifarò perché è venuta proprio bene!!!


Ingredienti:

1/2 kg Pere Williams - 125g zucchero - 1/2 busta Fruttapec 3:1 - 1 bicchiere vino rosso - 2 cucchiaini Pumpkin spieces


Preparazione:

Pulire le pere e tagliarle a pezzetti, farle cuocere con metà vino e metà dello zucchero finché non diventano morbide. Frullare con minipimer, rimettere sul fuoco. Mescolare zucchero avanzato con Fruttapec e quando la composta bolle versarlo dentro, mescolare bene.  Lasciar bollire qualche minuto poi aggiungere il vino rimasto, riportare a bollore e spengere. Invasare e far andare sotto vuoto.



Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.