Lettori fissi

lunedì 1 ottobre 2018

TORTINE GLUTEN FREE - VEGAN AI MIRTILLI

Ebbene sì, non contenta di sperimentare dolci vegani, adesso anche gluten free.. così accontento un po' tutte le mie amiche!!! inoltre abbassiamo la quantità di sale, zucchero e grassi presenti che fa bene a tutti e via... 
Queste tortine sono deliziose da sole, a colazione, merenda.. sempre!!!! E potete fare ogni tipo di variazione, nascono alle more, ma via libera a mirtilli, lamponi, fragole, ciliege.. basta rispettare il quantitativo della frutta e farla a pezzetti!! Non vi piace il succo di arancia? mettetene uno di altra frutta, solo se ha zucchero diminuite la quantità nella ricetta, insomma c'è da divertirsi!!!

Ingredienti:
180g farina di riso - 125g yogurt di riso - 50ml olio di riso - 50ml succo di arancia - scorza arancia - 80g zucchero canna integrale - 200g more - 1 pizzico di sale - 2 cucchiaini lievito per dolci

Preparazione:
Scaldare il forno a 180°C e preparare 12 pirottini per muffin.
Setacciare farina, zucchero, lievito e sale mescolando bene.
Aggiungere lo yogurt, olio, succo e scorza d'arancia e lavorare con una frusta fino a far diventare liscio e omogeneo l'impasto.
Versare tre cucchiai di composto per ogni stampo e cuocere per 25 minuti, poi far preddare su una gratella.




1 commento:

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.