Lettori fissi

lunedì 21 maggio 2018

CAESAR SALAD.. COME LA RICORDO.. POLLO E BACON A MODO MIO

A giro per l'Irlanda c'è capitato di mangiarla spesso a pranzo, per star leggeri dicevamo noi .. meno male non sapevamo cosa c'era dentro all'inizio!!!
E' gustosissima, fresca e va giù bene, adattissima ad un pranzo estivo o ad uno spuntino mentre si è a giro, nasce in america ma è stata importata ovunque, con aggiunte varie e rivoluzioni sul tema, ma in ogni pub o locale che si rispetti la trovate nel menù (anche in Germania sta prendendo piede)..
.. dopo due anni dal nostro viaggio nell'isola di smeraldo, c'è venuta voglia di risentirne il sapore e le consistenze, sul web non ho trovato una ricetta che ci soddisfacesse (a noi le acciughe non piacciono), per cui alla fine sono andata sull'onda dei ricordi e questo è il risultato..



cosa c'è dentro? moh ve lo dico..

Ingredienti:
petto di pollo grigliato - bacon affumicato - lattuga - senape - maionese - yogurt bianco - erba cipollina - pane - aglio - olio evo

Preparazione:
Grigliare il petto di pollo e tagliarlo a striscioline (a noi lesso non è che ci aggradi molto).
Pulire e tagliare a pezzetti l'insalata.
Preparare il condimento mescolando 1 vasetto di yogurt con 1 cucchiaio di senape, 1 cucchiaino di maionese, 1 cucchiaio di erba cipollina e 1 cucchiaio di olio evo, poi condire l'insalata mescolando bene.
Tostare le fette di pane in forno e strusciarle bene con aglio.
In un padellino cuocere il bacon tagliato a pezzetti fino a farlo diventare bello croccante.
Unire all'insalata condita il pollo e il bacon e servire accompagnata dal pane agliato.

E' talmente buona che è piaciuta anche alla topola, che ha fatto pure il bis!!!


Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.