Lettori fissi

lunedì 12 marzo 2018

LA CUCINA GRECA ..di JEAN-MICHEL CARASSO

ok, avevo detto che non avrei più comprato libri di cucina o riviste, perchè non ho più posto, perchè non riesco a fare mai nuove ricette, perchè poi non mi ricordo nemmeno dove ho visto tale ricetta o dove ho messo talaltro libro..
.. si va beh! avevo detto tante cose.. e ci sono ricaduta con tutte e due le gambe!
e non uno ma due ne ho comprati di libri! perchè oltre a questo ho preso anche un libretto sul cazpacho, di cui parlerò in altro post!!!
E' più forte di me.. adoro i libri, la carta stampata, lucida od opaca che sia, possibilmente con foto e adoro ancora di più i libri di cucina.. sono una drogata con dipendenza ventennale, non ci posso fare nulla.. se qualcuno conosce il metodo per disintossicarsi.. non me lo dica!!!
Tornando a noi, questo libro me lo aveva indicato un'amica blogger anni addietro e me lo ero segnato in lista dei desideri da allora, poi l'altro giorno lo rivedo in edizione economica e.. non ho potuto fare a meno di infilarlo nel carrello e comprarlo! Come se non avessi già altri due libri di cucina greca.. noo.. affatto.. ma va ben così! in casa la cucina greca ci piace assai per cui ogni ricetta nuova è sempre ben accetta.. non vedo l'ora di portare la topola in grecia.. ma questa è un'altra storia!

LA CUCINA GRECA
sapori dal cuore del mediterraneo
Jean-Michel Carasso
libro denso di profumi e sapori greci, solo leggendolo ti porta tra quelle isole e in quei luoghi meravigliosi!
Questa edizione non ha foto dei piatti, solo ricette.. ma va bene così!
Le ricette sono tante, tutte tradizionali, con il loro nome greco e ingredienti di facile reperibilità anche qua in italia. C'è una breve introduzione sulla cucina greca e un capitolo sulle "cose greche" in cui descrive gli ingredienti o i cibi particolari, con storie ad essi legati e ricette.
 Seguono poi i capitoli di ricette vere e proprie, dall'antipasto al dolce, una sinfonia tutta da provare, tutto quello che vorreste provare qui c'è.. e a volte anche qualcosina di più!

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.