Lettori fissi

martedì 24 novembre 2015

MERCATINI DI NATALE IN BAVIERA

Ci siamo.. anche quest'anno i MENE'S partono alla ricerca dell'atmosfera natalizia bavarese, del kinderpunch, del punck alcolico, dei dolci, delle bancarelle colorate e luminose, del grande albero addobbato di Marienplatz, magari un filino di neve se si potesse..
insomma in poche parole.. 
MERCATINI DI NATALE
IN BAVERA!!!



tra tre giorni si parte e ovviamente ho già fatto la lista delle cose che devo assolutamente comprare da portarmi a casa quando saremo su, ma ho anche già fatto la valigia se per questo!!
Dovevamo partire a fine ottobre, poi per votazione familiare 2 a 1 hanno vinto i mercatini e posticipato la partenza a fine novembre.. ma sapete cosa? alla fine avevano ragione l'omo e la topola!
E così eccomi qua in piena euforia pre-partenza.. chi mi tiene più??
volete sapere che faremo su?
beh.. di tutto!
nel senso che oltre a girellare per Monaco di Baviera come al nostro solito, visitando il winterpark in Karlsplatz con la pista di pattinaggio e la struttura in legno, i mercatini di Marienplatz con il mega abete decorato, andremo anche alla Residenz dove fanno dei mercatini molto "chick" e allestiscono casette in legno con figure animate.. anno scorso davanti alla testa di alce che cantava ci siamo stati quasi mezz'ora con la topola adorante!! Poi andremo nel quartiere di Schwabing (quartiere universitario) a vedere i suoi mercatini, poi voglio "perdermi" per il Viktualienmarkt tra le bancarelle del mercato più grande di Monaco, pranzare all'aperto, visitare Freising con la sua cattedrale in collina e il birrificio poco più in la, pranzare nella locanda della birreria e girare per i suoi mercatini... e poi.. boh! un salto allo zoo lo volevamo fare in realtà, tempo permettendo!

Il bello di Monaco è che ogni quartiere ha il suo mercatino con bancarelle, punch e cose buonissime, basta girellare per la città per respirare l'aria di Natale in ogni dove.. stupendo!!!
E mentre si cammina si può bere una tazza di punch, portandosi via la tazza ovviamente, e mangiare qualche dolcetto tipico, della frutta ricoperta di cioccolato, currywurst o un brezel caldo.. perchè con il freddo viene fame! e poi quando si avvicina l'ora di mangiare c'è solo l'imbarazzo della scelta tra locali al chiuso e bancarelle all'aperto.. dipende dal tempo che fa ovviamente, ma appena c'è un raggio di sole ogni locale mette fuori i tavolini anche in questa stagione, correlati di copertine di pile per gli avventori che mangiano fuori.. TROPPO BELLO!!!


insomma.. almeno una volta nella vita ci dovete andare!! ma anche due, tre..
ci sentiamo quando torniamo!!!
Residenz

Marienplatz

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.