Lettori fissi

martedì 1 settembre 2015

MUFFINS CAROTE, COCCO E MELE.. BENTORNATO AUTUNNO

BENTORNATO AUTUNNO!!
scrivo questo post il 31 agosto e lo so che secondo il calendario è ancora estate per i prossimi 21 giorni, ma.. le mie ossa e la mia testa mi dicono il contrario oramai da due settimane per cui.. 
inizio a salutare l'arrivo di una delle due stagioni che preferisco (l'altra è la primavera, allergia a parte) con questa ricetta di muffins molto gustosa, morbidi e croccanti assieme.. da provare!!


p.s. ho ridotto di 1/3 gli ingredienti e me ne sono venuti 10 medi.. non male per le nostre colazioni!!

Ingredienti:
400g mele - 400g carote - 425g farina "0" - 300g zucchero - 1 bustina lievito - 70g farina di cocco - 325g olio mais - 3 uova - 1 bustina vanillina - scorza 1 limone

Preparazione:
Scaldare forno a 180°C e preparare pirottini nella teglia da muffin.
Pelare e pulire mele e carote, poi grattugiarle finemente.
Setacciare tutti gli ingredienti secchi in una ciotola capiente, poi aggiungerci mele e carote.
Sbattere in un'altra ciotola uova con olio, scorza di limone e vanillina, poi aggiungere al resto.
Amalgamare bene il tutto (verrà un composto denso quasi tipo biscotti al burro) e porzionare nei pirottini, poi in forno 25 minuti.
Far freddare su una gratella e via.. si mangiano!

Per una versione ancora più "facciamoci del male" aggiungere spezie miste e uvette e poi ricoprire con una glassa al philadelphia e zucchero.. in puro stile Carrot Cake!!!



a presto con altre ricette tutte sperimentate!!!

1 commento:

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.