Lettori fissi

martedì 3 marzo 2015

CUCINA THAILANDESE.. MANZO CON CIPOLLE E BROCCOLI

oggi si parla di cucina Thailandese con una ricetta tratta da questo libro qua:

CUCINA THAILANDESE
una raccolta di oltre 100 stuzzicanti ricette
ed. Ricetteperefette Gribaudo
costo del libro 4,90€

ricette di tutti i tipi, dagli stuzzichini, zuppe e insalate, passando per i piatti di carne, di pesce, di verdura e per finire i dolci, per portare in tavola un menù thailandese di tutto rispetto!
Le ricette sono abbastanza facili da eseguire, qualche ingrediente un po' difficile da reperire, ma con tutti i negozietti di prodotti asiatici che son spuntati a giro non poi così inaccessibili!




da questo libro ho sperimentato una ricetta di carne e devo dire che l'ha apprezzata anche la topola!!

MANZO CON CIPOLLE E BROCCOLI
Ingredienti:
2 cucchiai olio di semi - 2 cucchiai pasta curry (io usato curry in polvere) - 175g carne di manzo - 2 cipolle tagliate a fette - 6 cipollotti tritati - 2 scalogni tritati finemente - 225g cimette di broccoli - 400ml latte di cocco (oppure 3 cucchiai cocco secco con 350ml latte intero) - 3 foglie di lime deò Cafro - 4 cucchiai di coriandolo fresco tritato - qualche foglia di basilico thailandese

Preparazione:
Far scaldare l'olio nel wok (o in una padella dai bordi alti) e soffriggetevi la pasta di curry per 1-2 minuti. Aggiungete la carne un po' alla volta e continuare a cuocere finchè non si dora.
Aggiungere le cipolle, i cipollotti e gli scalogni e continuare la cottura per 2-3 minuti.
Aggiungere i broccoli e proseguire la cottura per 2-3 minuti.
Aggiungere il latte di cocco e le foglie di lime e portare a bollore.
Fate cuocere a fuoco basso per 8-10 minuti, finchè la carne non è tenera.
Unire il coriandolo e basilico e servire subito.


è un piatto molto colorato, io lo servo con del riso basmati cotto al vapore ed è perfetto!!

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.