Lettori fissi

martedì 18 novembre 2014

STAMPI PER PLUMCAKE FATTI IN CASA

In previsione dei prossimi regali di Natale da fare,
Si lo so mi sto muovendo per tempo, lo so, ma meglio prima che dopo quando le idee vengono meno e la voglia pure, si accumulano le cose da fare e il tempo stringe..
dunque dicevo, in previsione dei futuri regali hande made di Natale stavo cercando su internet e nei negozi degli stampi per plumcake in carta, sia per cuocerli che per decorarli e per impacchettarli.. 
RISULTATO?
Prezzi esorbitanti, prodotti che non mi convincono, dimensioni che non mi servono (ho sia mini stampi in silicone e antiaderente che stampi grandi in silicone o in antiaderente), o troppo grandi o troppo piccoli, colori che non ci incastrano nulla, ecc ecc..
come al solito son dell'idea che se vuoi una cosa te la devi fare da sola, per cui ho acchiappato il libro su come costruire scatole di vari tipi, preso i miei stampi come modello, mi sono armata di lapis, forbici, colla e carta e ho iniziato a provare e riprovare per crearmi dei modelli di stampi, in modo da poter creare dei contenitori regalo!
qui di seguito passo passo come farsi dei modelli di stampi per plumcake!

scatolina porta fetta di torta
(trovato su internet)
scatola porta fetta di torta passo passo (non mio)
 da questo modello ho poi ricavato la scatola rettangolare, dilettandomi un po' con carta, righello e lapis


scatolina quadrata 5,2x5,2cm 
per dolcetti fatti con stampo quadrato in silicone 4,6x4,6cm
attrezzatura: foglio di carta (semplice per modello), foglio carta regalo o cartoncino (per pacchetto finale), forbici, lapis, righello, colla



scatolina porta plumcake con maniglia (da libro)
a seconda delle dimensioni del plumcake si possono aumentare o diminuire le proporzioni del disegno


scatolina rettangolare
fatta con solo pieghe di un foglio quadrato



vi  piacciono i miei esperimenti?
poi vedrete quando farò le confezioni regalo vere e proprie..

plumcake confezionato easy con carta forno e spago










scatola porta plumcake
con un pezzo di cartone ondulato (sapete quello delle scatole da pacchi? proprio quello), tagliato rettangolare e piegato ad arte, con due punti di cucitrice per lato ecco a voi una scatola/vassoio porta plumcake, dentro cui potete metterci la carta forno per evitare che si unga il cartone e poi il vostro dolce!
la carta forno serve anche per estrarre il dolce dalla scatola senza romperlo o sciupare l'eventuale glassa sopra!!
volendo rifinire meglio la scatola potete incollare all'esterno una carta natalizia o attinente alla festa per cui portate il dolce e il gioco è fatto!!


Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.