Lettori fissi

martedì 21 ottobre 2014

PREPARATIVI PER HALLOWEEN

A me il 31 ottobre è sempre piaciuto fare una cena o andare a cena da amiche che facevano una festa, anche senza travestirmi in modo particolare, ma portando il mio contributo mangereccio!
Negli ultimi tre anni per cause di forza maggiore (leggete TOPOLA) non ho potuto fare nulla n'è inizialmente ne avevo la forza materiale, ma adesso che lei va alla scuola materna e io ho un po' più tempo a disposizione, mi è tornata voglia di fare festa..
.. si pone a questo punto il problema "con chi?"
infatti il fu tavolo da pranzo ora in camera di topola è impegnato come postazione di lavoro dell'omo di casa e intoccabile, il salotto può essere adibito a stanza da pranzo con l'aiuto del carrello a due piani, ma più di sei adulti e massimo due/tre bambini non ci stanno e poi chi chiamo?
amici senza prole, ma la topola dopo un po' si annoia (o ci prende per pazzi) o amici con prole e rischio mi devasti (la suddetta prole unita alla mia) la casa?
bel problema sì!
Speravo di bypassare il problema con festa a scuola, ma su mia domanda le maestre sono inorridite e mi han guardato male, per cui ho desistito!
Forse altre mamme stanno organizzando un "giro per case" tra compagni di classe.. speriamo, almeno potrei decorare la casa con la scatolata di roba che tengo su in dispensa, preparare qualche dolcetto e qualche scherzetto da offrire!
invece per cena saremo io, l'omo e la topola soli soletti.. che faró?
Devo ancora decidere, ma intanto ho trovato della pasta corta tricolore a forma di pipistrello, zucca e ragno e penso che farò quella con un sughetto per noi e all'olio per Tessa, mentre di secondo pensavo ad un polpettone a forma di mano con patatine al forno! E come aperitivo dei salatini a forma di osso in pasta sfoglia e semi di sesamo, pizzette a forma di zucca con olive nere a fare occhi e bocca e un cocktail rosso sangue..
di dolci ho solo l'imbarazzo della scelta, dai muffin decorati alla "torta bara"  rivestita di cioccolato..
.. sì decisamente mi devo mettere all'opera!!
intanto ieri alla Lidl ho trovato, tra le offerte di Halloween oltre al pacco di pasta suddetto, anche delle caramelle gommose a forma di occhio, talmente veritiere che fanno proprio senso, dei decori di zucchero a forma di frankenstain, zucca, diavolo e fantasma e un set di taglia biscotti a forma di gufo, pipistrello, fantasma e zucca..
c'erano anche trucchi, maschere e vestiti da strega, ma ho deciso di desistere perchè non andremo ad una festa e Tessa è un po' piccola, potrebbe spaventarsi, per chi volesse le offerte proseguono per tutto il resto del mese!!

presa da un impeto di creatività ieri pomeriggio ho fatto dei muffin ai marshmallow (la ricetta ve la darò prima o poi) che userò per creare "la sposa assassina" e dei pipistrelli e gufetti in PDZ nera con cui decorare altri muffin che farò prossimamente e che vorrei decorare con una ganache al cioccolato, lapidi e mano che esce dalla terra.. 

2 commenti:

  1. Avevo visto anch'io queste decorazioni di Halloween.... c'è da divertirsi...!!!
    Franci

    RispondiElimina
  2. pensa che mio figlio lavora proprio dove le producono quelle decorazioni..mi sembrano proprio quelle (se non sbaglio), la casa madre in Germania non chi le rivende.. ogni tanto me ne porta in anteprima da vedere ma di bimbi piccoli non ne ho più peccato.. vabbè aspettiamo (tra MOOOOlti anni) i nipoti :-)

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.