Lettori fissi

martedì 28 ottobre 2014

CUPCAKES AI MARSHMALLOW PER LA SPOSA ASSASSINA

eccoci ad un nuovo capitolo di preparativi per la sera del 31 ottobre!
oggi vi presento la mia "sposa assassina", tratta dal libro di Zombie cupcakes di cui ho parlato QUA, anche se il muffin di base l'ho preso da un altro libretto perchè non avevo voglia di usare quelli alla vaniglia semplici!
premetto che a me i marshmallow piacciono poco e nulla, ma ho scoperto che quando li metti dentro l'impasto e poi lo cuoci formano una sorta di crosticina croccante sopra il muffin che lo rende delizioso, tipo caramello per intendersi!
Ecco la ricetta dei muffin e poi la descrizione della decorazione, un lavoraccio ve lo assicuro, ma di impatto non indifferente quando poi andate ad assemblare il tutto!!!

Ingredienti (per 6 muffin grandi):
1 arancia non trattata (succo e scorza) - 60g burro - 100g zucchero - 1 cucc.ino zucchero vanigliato - 1 uovo - 150g farina - 1/2 cucch.ino bicarbonato - 60ml latte - 30g marshmallow piccoli

Preparazione:
Preriscaldare forno a 180°C e preparare sei stampi da muffin con relativi pirottini.
Spremere succo arancia e grattare scorza.
Sbattere burro con zuccheri a crema, poi aggiungere uovo e succo e scorza d'arancia, quindi alternare farina setacciata con bicarbonato e latte. Ottenere composto omogeneo.
Delicatamente unire i marshmallow.
Riempire per 2/3 i pirottini e cuocere per circa 20 minuti.
Far freddare su una gratella

per la decorazione della sposa assassina
30g pdz nera - 1 panetto pdz bianca - colori in gel nero, giallo, avorio - gel di sangue (avercelo) - philadelphia
e poi sbizzarritevi!!

Preparazione:
Sotto il vestito c'è un muffin rovesciato cui è stata tolta la cupola e un quadrato di dolce ricavato tagliando un altro muffin, con i pezzi avanzati e sbriciolati, che ho unito a del philadelphia per fare le teste degli sposi, messe in frigo un'ora a rassodare e poi rivestite in pdz colorata leggermente con colorante avorio, poi ho fatto i decori tutti in pdz colorata e con quella bianca ho fatto il vestito.
questo il risultato ottenuto, direi che non mi posso lamentare vero?




















e con questo vi lascio, ho altri preparativi da fare per venerdì prossimo!!

2 commenti:

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.