Lettori fissi

martedì 14 ottobre 2014

MUFFINS ALLA ZUCCA

Ve ne avevo parlato del mio pazzo acquisto su internet di prodotti americano da un sito francese?
noooo?
beh.. a inizio settembre mi son imbattuta in un sito che vende prodotti americani gestito da persone che si sono innamorate di questi prodotti, ma che vivono in francia! io era un po' che ero curiosa di assaggiare alcune cose, tra cui chi si ricorda delle barrette BABYROUT che compaiono nel film "Goonies"? o altri dolcetti di cui parlano sia nei film che nei libri?
ecco.. su questo sito li ho trovati TUTTI, non potendo comprarli tutti ho fatto una cernita e alla fine ho comprato, "solo" questi qua:
tra le cose totalmente futili ho deciso di acquistare anche un paio di cose utili, come la purea di zucca e preparato per pasta da pie, che ho preso per vedere la consistenza effettiva e capire come rifarli!
con il preparato per pie ho fatto una sublime torta di mele con ricetta inglese, di cui vi ho già parlato qualche settimana fa, mentre con la purea di zucca mi sono finalmente decisa a preparare i muffins, mentre con quella avanzata ci farò la famosa torta di zucca americana che si fa per il giorno del ringraziamento!!
la ricetta l'ho trovata nel libro di ricette di "Zombie cupcakes" e devo dire che è molto buona, in reatà son tutte da provare, poi se uno li vuole anche decorare vengono fuori dei dolcetti agghiaccianti per Halloween!

Ingredienti:
150ml olio vegetale - 4 uova -175g zucchero - sale - 200g purea di zucca - 225g farina - 1/4 cucch.ino bicarbonato - 1/2 cucch.ino lievito in polvere - 1/4 cucch.ino noce moscata - 1/4 cucch.ino chiodi di garofano - 3/4 cucch.ino cannella

Preparazione:
Preriscaldare forno a 180°C, preparare 12 stampini grandi.
Setacciare farina, spezie, lievito, bicarbonato e saleMescolare con frusta elettrica uova, olio, zucca e zucchero, poi aggiungere la farina e continuare a mescolare fino ad avere un composto omogeneo.
Versare nei pirottini e cuocere  per 25 minuti. Far freddare su una gratella.
decorare a piacere..


che dire? ci si inizia a preparare all'autunno nonostante il caldo quasi estivo che ancora imperversa..


4 commenti:

  1. Che carini che sono i tuoi muffin alla zucca!!!
    Mi salvo la ricetta così prossimamente li provo!!
    Un caro abbraccio e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Ti prego svelaci qual è il sito!!!
    Muoio dalla curiosità ;)

    RispondiElimina
  3. se proprio volete saperlo il sito dove ho fatto acquisti di prodotti americani è questo qua:
    www.myamericanmarket.com

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.