Lettori fissi

mercoledì 1 ottobre 2014

INIZIAMO A PARLARE DI HALLOWEEN? LIBRO DELLO SCORSO ANNO

Bene ci siamo quasi, oramai siamo alle porte con il 31 ottobre, giorno in cui molti festeggiano Halloween senza nemmeno sapere che festa sia, solo perchè "divertente, di moda, americana"..
ecco ho appena citato tre emerite ca..e, perchè in primis la festa che molti, anzi troppi, considerano "americana" ha invece origini celtiche, si rifà alle celebrazioni in onore della dea Pomona e a quelle per Samhain, ben duemila e rotti anni fa.. che poi gli emigranti irlandesi si siano portati dietro questa festa quando sono andati in America e qui la festa sia diventata di dimensioni artistiche e consumistiche, beh questa è un'altra cosa!
"divertente".. ora magari lo è, nei locali in cui si va travestiti con maschere agghiaccianti a bere e mangiare e divertirsi, ma il mascherarsi e andare a giro vestiti da fantasmi, streghe, vampiri e altro, era uno modo per nascondersi agli occhi di fantasmi e spiriti dell'aldilà che nella notte del 31 ottobre si dice possano vagare liberamente sulla terra disturbando i viventi.
"di moda".. adesso molti locali fanno feste a tema e si sbizzarriscono con decorazioni a dir poco bizzarre, ma ricordo le MIE prime cene di Halloween di venti anni fa, quando le mie amiche rimanevano a bocca aperta entrando a casa mia e molti mi prendevano in giro perchè ci tenevo a festeggiare questa data, come data di passaggio verso l'inverno e la "morte" dei vegetali, che poi a primavera si risvegliano!
Ma va beh, i tempi passano, gli anni pure, ma io ho sempre voglia di preparare qualcosa di particolare per questa notte magica.. e vediamo se con il primo anno di asilo di Tessa si potrà fare una festa coni bimbi e io possa tornare "bambina"con loro, disponibile anche ad accompagnarli a fare dolcetto o scherzetto!

~~~~~~~~~~~~~~

Tornando a noi, quest'anno riaprirò il libro che ho comprato anno scorso, di cui ho parlato QUI, e preparerò altri cupcakes buonissimi, ma dall'aspetto macabro:
libro
ricette
ma non mi voglio fermare qua, ho in mente anche biscottini a forma di fantasmi, pipistrelli, zucche, streghe e quanto altro, whoopie alla zucca e molto altro ancora!
che ne dite, vi ho incuriosito? Aspettate e vedrete..

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.