Lettori fissi

lunedì 15 settembre 2014

15 SETTEMBRE 2014.. PRIMO GIORNO DI ASILO

mipare ieri che comunicavo al mondo la nascita della topola e adesso mi va già alla scuola materna.. pardon "per l'infanzia"..
tre anni a dicembre, un bel caratterino indipendente e sorridente, oggi la mia topola si dovrà mettere per la prima volta il grembiulino rosa a quadrettini bianchi di spettanza (e sarà una lotta perchè da quando l'ho comprato non l'ha ancora degnato di uno sguardo e urla se si tenta di farglielo provare)!
Vedremo come reagirà all'impatto con altri 25 bambini di età comprese tra i tre e i cinque quell'esserello che scansa i bambini ai giardinetti, mi guarda sospirando e chiede "posso giocare da sola all'asilo mamma?"..
io sono ottimista e l'accompagnerò sorridendo, con calma serafica tenterò di metterle il grembiulino, parlerò con la maestra mentre l'accompagnerò in classe e la starò a osservare per un po' mentre si ambienta e si precipita verso i nuovi giocattoli a disposizione, poi quando mi cacceranno dall'asilo me ne andrò salutandola con un bacione e un abbraccio, per poi andarla a riprendere all'ora stabilita!
Cuore di mamma che dice?
cuore di mamma sta facendo le capriole e i tripli salti mortali perchè non vede l'ora che la topola si ambienti e si trovi bene all'asilo per tornare a far yoga, cucinare, decorare con la pdz, cazzeggiare al pc, uscire per far la spesa DA SOLA, pulire casa DA SOLA, occuparsi dell'orto sul terrazzo DA SOLA..
insomma sono proprio a lutto stretto per questo primo giorno di asilo eh sì!!!
Quasi quasi le preparo un dolce per quando torna a casa, così faremo merenda mentre mi racconta come ha passato la giornata!!!

dopo la riunione con le maestre, Cristina ed Arianna, ho scoperto gli orari del primo mese del cucciolo:
dal 15 al 19 settembre si entra alle 8.30 e si esce alle 12.00 in punto
dal 22 al 26 settembre si entra alle 8.30, si mangia in mensa e si esce alle 13.40
dal 29 settembre in poi comincia orario normale, ingresso 8.30 e uscita ore 16.15, con pranzo in mensa

e.. udite.. udite.. mi sono offerta come rappresentante di classe.. da non crederci eh?!
staremo a vedere!!!

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.