Lettori fissi

martedì 16 settembre 2014

PROGRAMMI AUTUNNO/INVERO & NUOVI ACQUISTI

Siamo alle porte con l'autunno, anzi direi che ci siamo già, almeno guardando il calendario..
avete già pensato a cosa fare di qui alla prossima primavera?
Io mentre ero sotto l'ombrellone a non fare niente, almeno non a cucinare perchè correvo dietro alla topola ogni istante, altro che comodamente in panciolle sotto il sole..
 dicevo, mentre ero in vacanza al mare, lontana dalla mia cucina, dai miei libri e con poco accesso ad internet, mi sono messa a pensare a cosa potevo fare nei successivi mesi tra dolci, biscotti, muffins e quanto altro.. la lista si è allungata in maniera sproporzionata che probabilmente non riuscirò a fare tutto nei tempi stabiliti, come ogni volta d'altronde!
Ma posso almeno solleticarvi le papille gustative e poi provare a rispettare la lista delle cose da fare?
Proviamoci vah..

settembre - autunno
biscotti a forma di foglia alla castagna
muffins mele, uvetta e cannella
whoopie alla zucca

ottobre - Halloween
biscotti a forma di fantasma, pipistrello e vario, decorati in PDZ o marmellata
muffins Red Velvet cake
muffins decorati in PDZ
apple pie

novembre - ringraziamento
torta di zucca
tacchino ripieno
torta al cioccolato

dicembre - Natale
mince pies
panfruttato
whoopie gusto panettone
muffins decorati in PDZ natalizi
dolci tipici natalizi dal mondo
biscotti vari


Lo so.. lo so..

che per pensare già a Halloeween, Ringraziamento, San Nicola, Natale e tutte le prossime feste e festività è un po' presto, 
che in teoria siamo ancora in estate (in teoria perché in realtà dalle temperature pare di essere in autunno pieno che viene voglia di accendere il camino),
ma voi lo sapete che non riesco a non pensare e stare ferma, quindi mi sono mossa per tempo in modo da poter pensare a cosa fare e che decori usare, oltre al fatto che adesso quelle decorazioni costano molto meno che sotto le relative feste, insomma secondo me è un affare fare acquisti prima (non a caso son già abbastanza avanti con i regali di Natale, almeno quelli non commestibili)!
Vi presento in anteprima i miei nuovi giochini per cupcake divertenti e scanzonati sia per Halloween che per Natale, che ne dite?


vi piace l'idea  Babbo Natale incastrato a zampe in sù nel camino?
l'idea è di fare dei Red Velvet cupcake con gli stampi in silicone, metterli nei pirottini che sembrano caminetti, decorarli con frosting bianco al burro come fosse neve e poi sopra metterci la forchettina con le gambe di Babbo Natale e delle palline bianche di zucchero, tipo fiocchi di neve appena caduti..
se poi sono in vena preparerò anche dei mini pacchettini colorati in PDZ da mettere accanto alle gambe!

e che ne dite dello scheletro sottoterra con la mano che spunta?
per questi farò dei Devil's cupcake (quelli fantastici ipercioccolatosi) negli stampi in silicone, poi li metterò nei pirottini "scheletro sottoterra" e li rivestirò con una ganache al cioccolato fondente messa in sac-a-poche con beccuccio a stella, poi ci infilzo sopra la forchettina con la mano scheletrica e spargo qualche zuccherino a forma di osso intorno..
per renderli più "personale" farò delle bare in PDZ grigia da mettere lateralmente sul cupcake!

e questi sono solo due delle idee che mi son passate per la testa in questo agosto poco caldo e molto fresco! Poi ho tirato fuori di nuovo il mio libro sui cupcake terrificanti di Halloween, ma per fare quelli che vorrei dovrei comprarmi i mini coltelli in PDZ (o farmeli da sola) e altre amenità del genere!
Sto anche valutando se acquistare o meno gli stampi per biscotti a forma di zucca, tacchino e foglia di quercia, oppure quelli a forma di pipistrello, zucca e candy corn, ma non trovo più la ricetta di quel dolce decorato per il ringraziamento che in cui andava usato, per cui per il momento aspetteró!

e poi.. e poi.. sto cominciando a sperimentare biscotti, plumcake e dolci vari che diventeranno i prossimi regali commestibili di Natale, per la gioia di amici e vicini..

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.