Lettori fissi

martedì 8 luglio 2014

MUFFINS ALBICOCCHE E COCCOLE

Ci sono quei giorni d'estate in cui ti senti in vena di coccole anche con 30ºC all'ombra..
quelli per cui la notte prima un mega temporale stile tropici ha spazzato via mezza strada e rinfrescato un pochetto, lasciandoti sveglia e nervosa per buona parte del tempo incollata al letto nel timore di volare via..
quelli per cui la voglia di muffins supera il caldo del forno acceso..
ecco è per quei giorni lì che questi muffins sono nati, per coccolarti e volerti bene!

Ingredienti:
150g farina - 1/2 bustina lievito - 4 albicocche - 80g zucchero di canna - pizzico di sale - 1 yogurt bianco - 30ml olio mais - 1 uovo

Preparazione:
Accendere forno a 180ºC e preparare 8 pirottini grandi da muffins.
Setacciare farina, sale e lievito, poi aggiungervi le albicocche lavate e tagliate a pezzettini.
In un'altra ciotola sbattere zucchero con uovo, poi aggiungere yogurt e versare nella ciotola dei solidi, amalgamare con spatola, aggiungendo olio quanto basta.
Versare nei pirottini usando un cucchiaio e cuocere per 25 minuti.
Una volta cotti lasciarli freddare su una gratella.
spolverizzare con zucchero a velo prima di servire.


Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.