Lettori fissi

martedì 17 giugno 2014

MARMELLATA PRIMAVERA

Ho voglia di frutta..
per la prima volta in 39 anni sto mangiando frutta con piacere!
tutta "colpa" della topola che ama tantissimo la frutta, quasi tutta la frutta oltretutto, per cui la devo comprare per lei e già che sono lì a pulirla per lei, me la mangio anche io come spuntino in spiaggia dopo il bagno, a merenda in città per alleviare il caldo..
da non credere!!
L'altro giorno ho comprato un po' di frutta di stagione e mi è presa la voglia di sperimentare una marmellata gusto misto, per cui ne ho pesato mezzo chilo e mi ci sono dedicata, risultato.. buono, gustoso, fresco..
primaverile

Ingredienti:
4 albicocche - 2 susine - una manciata di ciliegie (7/8) - una manciata di fragole
(per un tot di 500g di frutta pulita)
180g zucchero di canna - 1/2 limone solo succo - 1/2 bustina Fruttapec 3:1

Preparazione:
Pulire la frutta e farla a pezzettini, metterla in pentola con succo di mezzo limone e una parte di zucchero e cuocere fino ad ebollizione. Quando la frutta avrà rilasciato abbastanza succo spengere il fuoco e frullare il tutto con minipimer, poi rimettere sul fuoco e riportare ad ebollizione.
Cuocere per un po', poi versare zucchero rimasto con fruttapec mescolato insieme e mescolare bene, fare bollire per 5 minuti e invasare in barattoli puliti, chiudere e mettere a raffreddare.


Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.