Lettori fissi

venerdì 3 gennaio 2014

ANNO NUOVO, NUOVA LINEA DI POST: LIBRI DI CUCINA DA SPERIMENTARE

Quest'anno per Natale ho ricevuto almeno sei libri di cucina differenti, tutti dalla mia lista dei desideri su Amazon, per cui regali "sicuri" e molto apprezzati!
Passato il periodo frenetico dei biscotti, delle marmellate e dei regali da preparare per Natale, tirando il fiato dopo l'ultimo panfruttato da mangiare la vigilia di Natale, spegnendo il forno e i fornelli fino al 6 gennaio.. ok, come non detto, ho su le cheese cake al cioccolato in cottura!
Dicevo.. passato il periodo delle feste, mi sono messa con calma, una tazza di tisana depurativa in mano, a sfogliare questi libri, cui si aggiungono gli altri 5 comprati o regalati da agosto ad ora, segnando ricette da provare con angoli alle pagine, evidenziando i passaggi critici e segnando a margine eventuali modifiche da farvi (perchè ci sono SEMPRE modifiche da poter fare)!
Come avete notato in altri post a me piace parlare dei libri che mi passano tra le mani e illustrarne ricette che mi hanno colpito e/o mi sono piaciute, scriverne qui è un modo per me di ricordarmi da dove ho preso questa o quella ricetta (troppi libri a giro per la cucina, mi scordo sempre) e per rendere partecipi voi dei miei acquisti, incuriosirvi con nuove ricette e, se volete, condividere i libri con voi, perchè se vi interessa un titolo e volete provare qualche ricetta, potete chiedermelo "in prestito virtuale".. ma shhhh non ditelo a quelli della siae però!

insomma per il 2014 aspettatevi tante recensioni di libri di cucina e ricette tratte da essi, perchè ce ne saranno più di quanto tempo ho effettivamente a disposizione per pubblicare i post!
Ho pensato di creare un vero e proprio spazio mensile dove presentare un libro di cucina e relative ricette da esso sperimentate.. spero ne siate entusiasti quanto me!
Indicativamente il primo martedì di ogni mese vedrete dunque presentato su queste pagine un libro di cucina, a voi commentare, provare o richiedere..

e adesso vi lascio perchè devo andare a studiare qualche ricetta nuova da sperimentare in questi giorni di fine settimana lungo, come adoro quando i giorni festivi cadono di venerdì o lunedì e allungano il fine settimana.. a voi piacciono?
Quest'anno pare poi che avremo molta fortuna in tal senso, avete dato un'occhiata al calendario?
Non per essere precipitosa, ma avete visto il 25/26 dicembre 2014 come cadono? E le altre feste?
Una libidine!!
buon fine settimana a tutti

questi sono solo alcuni dei libri che ho e "dovrò"  testare..


   
 

4 commenti:

  1. Quanto bei regaliii!Anch'io adoro il libri di cucina e ho la casa inondata!Poi a volte faccio sempre le stesse ricette per praticità e mancanza di tempo!Allora aspettiamo la recensione dei libri e soprattutto le ottime ricette ad essi annessi!

    RispondiElimina
  2. bell'impegno,ma noi siamo qui ad aspettare,con enorme spirito di sacrificio :P
    bacioni

    RispondiElimina
  3. Ciao Paola, anch'io sono appassionata di libri di cucina. Aspetto di vedere le ricette che sperimenterai. A proposito del contest, grazie per la spiegazione e sono riuscita a copiare il banner. Ma non ho creato il link di collegamento. Puoi dirmi come si fa? Approfitto per augurarti buona epifania.

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.