Lettori fissi

martedì 17 settembre 2013

MARMELLATA ALBICOCCHE

quest'estate m'è presa la fissa delle albicocche.. sotto forma di marmellata però, perchè non sopporto la pellicina che le ricopre e siccome spellarle per mangiarle mi pare un'eresia..
allora le trasformo e me le gusto spalmate sul pane!
Piacciono anche alla topola per cui doppia goduria nel solito lavoro!!
la ricetta è quella classica, che vi lascio in ritardo con i tempi, come al solito.. ma mica potevo aspettare anno prossimo per pubblicarla no?

Ingredienti:
1kg albicocche denocciolate - 350g zucchero di canna - succo di 2 limoni - 1 bustina Fruttapec

Preparazione:
Lavare albicocche e togliere i noccioli, pesarle, poi tagliarle a pezzi piccoli e metterle con 50g di zucchero e succo di limone in una pentola acciaio a cuocere, mescolando di tanto in tanto.
Quando iniziano a sfarsi (10/15 minuti circa) spengere il fuoco e con il minipimer frullare tutto, poi rimettere sul fuoco e riportare a bollore.
Quando bolle unire zucchero mescolato a Fruttapec e cuocere finchè alla prova piattino non si addensa.
Facile, veloce e risultato ottimo!!


Le mie scorte per l'inverno saranno infinite..
E inoltre ci vengono dei muffins fantastici, ma questi ve li racconto la volta prossima!

2 commenti:

  1. ma tu frulli???? echecacchio lo faccio anch'io allora

    RispondiElimina
  2. Ciao,ti ho appena scoperto girovagando per la rete.
    Complimenti per le tue delizie,da oggi sarò tua follower.Alla prossima!!

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.