Lettori fissi

martedì 24 settembre 2013

CAKE POPS.. COME TI RICICLO UN DOLCE

Ebbene sì, mi sono fatta tentare anche io da questa mania di trasformare in una sorta di chupa-chups le torte! Inizialmente perchè non sapevo cosa fare dei pezzi di torta un po' secchi che mi avanzavano, poi ho dato un'occhiata a internet e come al solito mi si è spalancato un mondo di possibilità!
Così quando su un sito di vendite hanno messo il kit per farli, non potevo non pensare alla mia amica Benedetta di Cake Therapy e al Natale in arrivo..
.. Sì lo so che mancano ancora 4 mesi a Natale, ma lo sapete che io mi avvantaggio sempre no? Ecco.. diciamo che io inizio a pensare ai regali da metà febbraio, mediamente, così di solito verso meta settembre non solo ho già buttato giù una lista completa, ma spesso li ho anche già comprati quasi tutti, a meno che non regali conserve, marmellate e mostarde x cui devo aspettare dicembre a farle..
insomma dicevo, quando ho visto il kit non ho saputo resistere e dopo averglielo fatto vedere e aver ottenuto un "beeeeello, mi piace" come risposta, ho deciso di prenderlo e, causalmente, ho acquistato anche uno stampo in silicone per me per fare direttamente i cake pops senza passare dagli avanzi di torta, ma cuocendoli direttamente!

Ma come, sto parlando di cake pops e voi non ne sapete nulla?
Spetta un po', fatemi dare un occhiata nel blog..
 beh in effetti non ne ho parlato molto fino ad ora!
Ok, rewind.. torniamo all'inizio..

I CAKE POPS sono delle palline di torta, di solito avanzata, sbriciolata e amalgamata con crema o formaggio tipo Philadelphia, mascarpone o altro, che dopo esser state qualche ora in frigo a rassodarsi, vengono infilzate su bacchettini da lecca lecca e poi decorati con: cioccolato, zuccherini colorati, candì melts (una sorta di pasticche di cioccolato bianco colorato da sciogliere e poi versare sopra i cake pops).. divertenti e colorati, si possono manipolare anche a formare pupazzetti di vario genere oppure usando stampini dargli le forme più strane.
Per un esempio concreto vi rimando al blog di Bakerella, il genio indiscusso dei cake pops a mio avviso, copiata da molti, ma.. sempre l'unica in fatto di bravura e fantasia (non ha caso ha pubblicato anche un bel po' di libri e una serie di kit per creare cake pops a forma di paperotto, pupazzo di neve ed altri ancora), oltre ad essere stata la prima in assoluto a farli, cliccate QUI.
Scommetto che dopo un giro sul suo blog vi innamorerete anche voi dei cake pops e poi diciamocelo, a chi non è mai avanzata una fetta di torta?

Dopo aver sperimentato i cake pops con torta avanzata e crema, Philadelphia o mascarpone come legante, ho scoperto l'esistenza di questi stampi in silicone per fare dei mini dolci già a forma di pallina, cuore, stella, senza bisogno poi di aggiungere nessun legante, già pronte una volta fatte raffreddare per essere "steccate" e decorate a piacimento..
BELLO!!! PROVARE!!!
poi certo se avanza una torta.. si torna ai vecchi pacciughi!
Prossimamente vi posterò i miei esperimenti in materia, ho moltissime idee per questo autunno che finge di non voler arrivare, ma è quasi dietro le porte (e intanto ci godiamo gli ultimi strascichi di un'estate un po' strana), per Halloween e poi per Natale.. e se riesco anche per il compleanno di una mia amica.. vedremo!

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.