Lettori fissi

venerdì 29 marzo 2013

TORTA MIMOSA VERSIONE CUPCAKES

Ok, lo ammetto, mi sono fatta trascinare dalla massa e ho deciso di sperimentare anche io la famosa torta mimosa, peró non l'ho preparata per l'8 marzo, bensì lunedì 4 e l'ho fatta in versione cupcakes, come piace a me!
La ricetta l'ho presa da Giallozafferano (qui) riducendo le dosi di 2/5 per non trovarmi sommersa di pandispagna e tortine, perchè a me il pandispagna non piace molto, all'omo per nulla e perchè non lo avevo mai fatto e avevo paura che venisse una schifezza e oltre a questo non avevo nemmeno 5 uova da sacrificare per l'esperimento..
ho seguito la ricetta passo passo, almeno quella del pandispagna, per la crema ho fatto a modo mio, detesto la panna, perció ho fatto una semplice crema al limone, ma devo dire che sono venuti proprio bene ugualmente!
vi lascio le foto fatte, la ricetta andatevela a copiare.. 

pandispagna in forno
a freddare
intaglio per metter la crema
cupcake mimosa per voi!!

Lo so che è un dolce abbinato alla Festa delle Donne, ma siccome per me quella è una festa senza senso perchè non si puó festeggiare un giorno e picchiate-violentare-uccidere per gli altri 364 giorni l'anno, ho deliberatamente preparato questo dolce per un'altra occasione, cioè l'avvento della Primavera!!

Siccome la ricetta la pubblico oggi, colgo l'occasione x fare gli auguri a mio papà che proprio oggi compie ... 68 anni .. 

AUGURI
"NON CHIAMATEMI NONNO IN PUBBLICO"!!!

e siccome non penso di pubblicare altre ricette di qui a lunedì prossimo, colgo l'occasione per augurare a tutti una serena Pasqua da passare con chi si ama!
E come dice Benedetta, siccome a Natale mancano ancora 9 mesi, accontentiamoci di questa festa per farci gli auguri!!

3 commenti:

  1. Un rapido saluto ed un augurio sincero per una serena Pasqua!

    RispondiElimina
  2. eh anche io non ho pubblicato nulla per la festa della donna perchè la penso esattamente come te!!
    tantissimi auguri anche a te per una felice e serena Pasqua!!

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.