Lettori fissi

giovedì 21 marzo 2013

IL GIORNO DEI MUFFINS: COCCO&CIOCCOLATO


Per questo giorno ho deciso di sperimentare un'ennesima variazione della ricetta dei muffins allo yogurt con la farina di farro, che è diventata in casa mia la ricetta "base" per farli, risultato sempre perfetto, dolci il giusto, soffici e gustosi.. non la cambio più!

Ingredienti:
120g farina bianca di farro - 80g zucchero di canna - 1/2 bustina lievito per dolci - 40g cioccolato fondente tritato sommariamente - 1 uovo - 1 yogurt bianco - 1 bicchiere di latte - 30g cocco essiccato - 30g burro

Preparazione:
Forno a 180º C, preparare sette pirottini medio/grandi.
Mettere cocco nel latte per farlo rinvenire.
setacciate in una ciotola capiente gli ingredienti secchi (farina, zucchero, lievito e cioccolato).
Sciogliere burro, poi unire yogurt, uovo e latte con il cocco mescolare bene tutto.
Versate il composto liquido su quello solido e mescolare velocemente, con un cucchiaio versare il composto nei pirottini e infornare per 25 minuti a 180º.
Prova stecchino e poi a raffreddare su una gratella.
Volendo si possono ricoprire con glassa al cioccolato e granella di cocco.. VIZIOSI!!!


3 commenti:

  1. Come sembrano soffici e in più saranno golosissimi!

    RispondiElimina
  2. Che buoniiiiiiii........
    magari potessi allungare la mano e prenderne uno!!
    Bravissima come sempre, è sempre una bontà passare a trovarti!
    Un bacio grandissimo cara, a presto

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.