Lettori fissi

mercoledì 2 gennaio 2013

FINE 2012 .. INIZIO 2013

Ed eccoci arrivati anche al momento che preferisco di più..
l'inizio di un nuovo anno,
l'apertura di una nuova agendina con le pagine tutte bianche pronte per essere riempite,
il momento dei buoni propositi,
l'attimo per leggere Astra e cercare di capire cosa ci aspetta nel futuro he verrà,
il giorno del "facciamo il piano ferie" e iniziamo a parlare dei viaggi che faremo
...
insomma l'inizio dell'anno.. che per me coincide anche con l'inizio della fine dell'inverno, del disgelo e l'avvicinarsi a grandi passi della bella stagione..
forse parto in anticipo, ma ogni volta che cambio il calendario e ricomincio dal 1 gennaio, nelle ossa mi sento che ci siamo, siamo in dirittura di arrivo della primavera e cosa mi importa se in realtà siamo in pieno inverno, mancano ancora 3 mesi e le giornate fredde si concentrano? Nulla!
Gennaio porta con sè l'aspettativa di un nuovo anno da scrivere e colorare, pagine bianche da riempire di foto, pensieri, idee, ricette e risate nel nuovo capitolo della vita..
...
spero di riuscire a trasmettere tutto questo a Tessa quando sarà più grande, intanto le faccio assaporare i cambi di stagione e ogni novità che mese dopo mese ci riserva!
Che altro dirvi? questo inizio anno ha portato anche la
FINE DELL'ERA DEL BRODO E DEI PASSATI VEGETALI
per Tessa, nel senso che non si sentirà più puzza di brodo e verdure bollite due volte la settimana in casa mia perchè devo preparare i passati vegetali alla signorina..
infatti "la signorina" adesso mangia da sola con le mani e con molto gusto, per cui le verdure gliele posso offrire a pezzetti, non solo frullate.. e poi le piace mangiare quello che mangiamo noi, per cui basta doppio menù!
E l'altra sera che ci siamo fatti SERATA TOAST la topola si è pappata da sola un toast prosciutto e sottiletta da sola, certo a pezzettini e un po' alla volta.. ma per avere quasi 13 mesi e 2 denti è un bel traguardo!!!

Vi lascio la foto del nostro cenone a tre, poi posterò anche le ricette a breve..

 

BUON ANNO A TUTTI!!!

3 commenti:

  1. è vero le pagine bianche di un'agenda fanno sempre ben sperare nell'inizio di qualcosa di particolare,nuovo e meraviglioso!!
    tantissimi auguri per un nuovo anno ricco di tutte le cose piu belle che desideri!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Buon 2013 e buon inizio!
    Anche io amo questo periodo in cui si cambia agenda e si iniziano a programmare i prossimi mesi! Peccato che la primavera sia ancora lontana anzi, dopo l'anno scorso, ho un po' paura che tra gennaio e febbraio qui tornino quei 2 metri di neve :S speriamo bene!

    RispondiElimina
  3. Buon Anno anche a te! Anche a me gennaio fa pensare alla primavera in arrivo! Forse è un pò presto, lo so, ma pensarlo non costa nulla....
    Un abbraccio!

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.