Lettori fissi

venerdì 21 dicembre 2012

IL NATALE, LA BELLEZZA DELLO SWAP E L'APERTURA DEL RICCIO..

Io sono sempre stata un po' refrattaria a fare nuove amicizie, perchè per natura sono un riccio spinoso che punge chi gli si avvicina, ben lo sa chi mi conosce e mi sta accanto..
però devo dire che da quando ho iniziato a scrivere questo blog ho conosciuto alcune persone fantastiche con cui é stato impossibile non diventarne amica, spinta da passione culinaria comune, ma anche da una stessa vena di follia, voglia di divertirsi e stravaganza..
Così quest'anno ho deciso di fare un ulteriore passo verso l'apertura del riccio e mi sono iscritta a ben 2 swap di Natale!!
Vi state chiedendo cos'è uno swap (pronuncia "swop")? È uno scambio di regali fatto per posta tra persone che vivono lontano.. un modo per far lavorare i Corrieri insomma ;)
Ho deciso di partecipare al primo swap di Barbara, del blog "Giorni senza fretta"
perchè l'ho conosciuta grazie al mio swap per la Festa del Ringraziamento e mi faceva piacere contraccambiare, sono stata abbinata a Rosalba, una simpatica mamma blogger con due pargoli "grandi"..  questo lo swap che le ho inviato (purtroppo il vasetto di marmellata pere&cioccolato si è rotto nel trasporto)

e da cui ho ricevuto degli ottimi canestrelli e un bel vassoio natalizio in una scatola molto carina!!


L'altro swap cui ho partecipato è stato quello di Milena e Giulia, rispettivamente dei blog "La scimmia cruda" e "Love at every bite"

da loro sono stata abbinata a Donatella, una simpatica fanciulla dei Monti Sibillini, innamorata del territorio e molto positiva, cui ho spedito queste cose:


mentre lei mi ha spedito un sacco di cose succulente tipiche del suo territorio.. mettendomi un po' in imbarazzo
segnalibro di carta
pecorino, ossa dei morti, ciasculo, mieli

in entrambi gli swap ho cercato di mettere qualcosa fatto da me e qualcosa che ricordi il territorio in cui sono nata!!

Oltre a questi swap, ho spedito anche altri pacchetti a sorpresa a persone speciali che in questi anni ho conosciuto e imparato ad apprezzare non solo per i loro blog! Niente foto di questi, sono in transito..
E io cosa ho ricevuto in cambio?
TANTO AMORE!!
e di quello al giorno d'oggi non se ne ha mai abbastanza!

Oggi è il solstizio di inverno, il giorno più corto dell'anno e secondo i Maya oggi dovrebbe esserci anche "la fine del mondo" così come lo conosciamo noi..
.. io non ci credo molto a queste cose, ma una cosa è certa, stamattina mi sono svegliata positiva e carica di energia, con tanta voglia di fare e ho intenzione di stare bene e far star bene chi mi circonda oggi!
Buon fine settimana, io inizio a distribuire regali di Natale e fare auguri agli amici, in modo da potermi dedicare ai familiari da lunedì.. e voi?

4 commenti:

  1. carini i segnaposto di carta!ebbene siamo tutti presi dalla frenesia del Natale!che bello!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nei commenti dovrebbero mettere anche l'opzione modifica, ho scritto saltando delle sillabe ahahaha
      Ciao Paola è stato un piacere conoscerti e deliziosi i tuoi regali e a me non sei sembrata così "riccio". Sto provvedendo anch'io al post, ma intanto ti faccio gli auguri di buon Natale e un bacio alla piccola :) Rosalba

      Elimina
  3. bene Paola,vedo che i regali nonostante qualche piccolo imprevisto sono giunti a destinazione.
    nei prossimi giorni provvederò a creare il post con le foto e i link ai vostri blog.
    intanto ne approfitto per farti i miei migliori auguri di buon Natale!!

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.