Lettori fissi

mercoledì 12 dicembre 2012

DAL PASSATO CON ORRORE..

E poi mi chiedo dove ha preso le idee malsane mia nonna (la bisnonna di Tessa) quando ha fatto quei "deliziosi" pantaloncini alla zuava di lana arancione con tanto di bretelle per Tessa e un "comodo" berretto con sottogola e bottoncino rosso natalizio peloso..
frugando un po' per casa sua l'ho scoperto e ho rubato l'oggetto incriminato, ma per una buona causa..
impedire ad altri "orrori" del secolo decimottavo di tornare sotto forma di abbigliamento per la mia creatura..
Se volete seguirmi in questo tuffo nel passato, vi svelerò l'arcano..

questa la rivista incriminata e fonte di ispirazione per mia nonna..
poverina non avrebbe avuto neanche una brutta idea, se non si fosse basata su una rivista che ha come minimo l'età di mio babbo, cioè 67 anni.. un po' datatella, soprattutto nei "classici" per bambini,
vedere per credere..









ma dico io.. va bene VINTAGE.. ma moh si esagera con il cattivo gusto!!
invece l'unica cosa che a ME piaceva parecchio di tutta la rivista.. non l'ha nemmeno presa in considerazione, of course..
non è molto "Cappuccetto Rosso" questa mantella?
io ce la vedrei bene Tessina dentro una cosa di questo genere.. peccato non saper decifrare i simboli per farlo, tutto all'uncinetto!

voi che ne dite? ho fatto bene a rubarglielo o sbaglio?
questo il capolavoro che ha fatto la bisnonna per Tessa.. ma secondo voi è il lupo cattivo travestito da nonnina per mangiarsi la nipote? a volte io temo di sì!


e va beh.. nascondiamolo in fondo a un armadio e dimentichiamocelo fino al prossimo trasloco vah!

oggi niente ricetta, vi lascio con questi orrori! a prestissimo..



2 commenti:

  1. Molto carina la mantella blu, io ne avevo una simile, ma verde e marrone (a proposito di orrore!!!) molto anni 70 (erano gli anni 70... sigh!), ah ah ah!!!
    Bando alle ciance, passa da me, carissima perchè ti ho riservato una doppia sorpresa... e scusami tanto tanto ma tante se non ho partecipato al contest per il primo compleanno della tua creatura........

    RispondiElimina
  2. e che sei bestia...ma povera donna meno male che non sa andare su internet!

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.