Lettori fissi

venerdì 14 dicembre 2012

COLORANTI & CIOCCOLATO BIANCO

Ho deciso di fare un po' di esperimenti in questi giorni..
oggi è dedicato al cioccolato bianco e ai coloranti!
Sciolto il cioccolato bianco nel microonde, poco perchè rispetto al cioccolato fondente tende a bruciarsi alla velocità della luce, quindi mescolato ai coloranti Wilton e..
questo il risultato, utilizzando gli stampini che mi hanno regalato le mie amiche a Natale anno scorso..


unico appunto.. il cioccolato bianco tende a rendere i colori un po' "pastellosi" nel senso che ho usato puri il rosso e il blu e mi sono venuti degli splendidi rosa e celeste pastello, ottimo per decorazioni di questo tipo, ma volendone fare altre forse occorreva più colore?? chiederò alle esperte..

Con questi esperimenti vi auguro un buon fine settimana freddo e nevoso!
Spero nella prossima settimana di riuscire a postare qualche nuova ricetta, perchè vorrà dire che ho avuto tempo di cucinare e rilassarmi in cucina!

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.