Lettori fissi

martedì 7 agosto 2012

8 MESI DI TE & Di ME..

Sembra ieri che ero in ospedale con i dolori e, diciamocelo, un discreto giramento di palle, perchè mi avevano indotto il parto e finalmente stava per nascere "ovetto".. già perchè l'essere dispettoso che albergava gratis da oramai nove mesi dentro di me, non si era voluto far vedere fino alla fine, lasciandoci con il dubbio se stessimo aspettando Tessa o Tommaso.. anche se "non si vede nulla per cui è femmina" era il ritornello di ostetriche e infermiere che mi avevano visitata fino ad allora!
Adesso sappiamo che era una splendida bimba piccina picciò quella che cresceva dentro di me, nata in anticipo e con ritardo di crescita, di soli 2450 grammi.. quando l'ho riportata a casa era ancora più leggera e sembrava un fagottino rincalcato con le sue bambine piegate verso la pancia, quei piedini minuscoli e scheletrici, il nasino rincagnato da pugile professionista.. la prima vola che l'ho vista, appena uscita alla vita, ho pensato "certo che è bruttona forte!" poi mi sono spaventata perchè, come i gattini, aveva un occhio chiuso e uno aperto e stava facendo le prove per aprirli entrambi per vedere.. "Amo, amo, ma l'ha aperto l'altro occhio?" ripetevo dalla barella in cui ero sdraiata (mezza morta post parto, emorragia e vario) al mio compagno che la teneva tra le sue amorevoli braccia..
Va beh!
Sono passati 8 MESI da allora, incredibile ma vero..
8 mesi di notti con lei in braccio per allattarla, calmarle le coliche, coccolarla quando non voleva (o non vuole) saperne di dormire,
8 mesi di pianti e bizze quando ha fame, quando è troppo stanca per giocare ma non abbastanza per dormire da sola nella culla,
8 mesi di risate, giochi e baci,
8 mesi in cui da essere praticamente inerme tra le mie braccia è diventata una sorta di polipetto sempre in movimento..
8 mesi per imparare a conoscerci un po', prendersi le misure a vicenda e sentirsi chiamare "mammmammmammmamma"  quando vuole qualche cosa o non vuol stare nel lettino da sola e cerca conforto..
sono sincera, io e Daniele abbiamo avuto fortuna perchè Tessa è una bimba dolcissima, serena, tranquilla (quasi sempre), vispa e intelligente, che piange quando ha fame o tanto sonno, che in pubblico sorride a tutti (eccetto 3 persone fino ad ora), che quando la porti fuori ti fermano per guardarla e ti fanno i complimenti e ti si allarga il cuore (e tronfia me ne vado camminando a un metro al suolo)..
A 8 mesi sta iniziando a far le prove di gattonamento, si rigira di continuo e non sta ferma un attimo, sfida me e suo padre nel tentativo di capire quali sono i limiti impostile e se può superarli a suo piacimento.. tornati dalle ferie ha perso tutti i ritmi faticosamente conquistati nei mesi precedenti e ho passato due settimane infernali di pianti, bizze e storie per ogni cosa, ma li stiamo recuperando e con essi la pace domestica..
Finalmente iniziamo a capirci, a conoscerci e a rispettarci a vicenda e quando dico "NO!" mi guarda, abbozza un broncio da pianto e poi mi fa gli occhi dolci.. ma io non mollo, come ha detto e scritto qualcuno "I NO AIUTANO A CRESCERE!" e conto di farla crescere tanto la mia bambina!

AUGURI TESSA, PER I TUOI 8 MESI SU QUESTA TERRA, INSIEME A ME E DANIELE!

4 commenti:

  1. Tanti auguri alla tua patata che cresce, gattona ed esplora!
    Deve essere molto bello sentirsi mamme (anche se non è facile) ... e sentirsi chiamare "mamma".
    Noi stiamo cercando da qualche mese di avere un bimbo ... spero che succeda il più presto possibile! ;-))
    Un bacioneeee

    RispondiElimina
  2. MI SONO COMMOSSA TANTISSIMO TESSA CRESCI FORTE E SANA E TI AUGURO TANTA SERENITà CIRCONDATA D'AMORE E DI AIUTO PER IL TUO CAMMINO UN BACIO DA UNA SUPER MAMMA!!!!!

    RispondiElimina
  3. AUGURI ANCHE DA PARTE MIA! DEVE ESSERE BELLISSIMO....BACIOTTI

    RispondiElimina
  4. La nostra piccina fra poco compie UN ANNO!!!! ed è stato bellissimo..ci siamo chiesti cos'era la nostra vita prima...e quanto hai scritto nel post mi ha commossa tantissimo..auguri alla tua piccina e a te tenera mamma..
    E grazie per il commento che hai lasciato nel mio blog..mi sono unita ai tuoi sostenitori bello il tuo blog e tu..troppo simpatica.
    Se tuo padre ha qualche curiosità sul mio lavoro digli di scrivermi, gli risponderò molto volentieri!
    Ti mando con una e mail il mio indirizzo..Fruttapec è sempre molto apprezzato!!
    Un bacione grande!

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.