Lettori fissi

lunedì 11 giugno 2012

TORTA TITTI X TESSA

IN RITARDO MA.. L'HO FATTA!!
Con quattro giorni di ritardo, ma alla fine l'ho fatta la torta per i 6 mesi della mia cucciolotta!
Gliel'avevo promessa per cui.. l'ho fatta non appena mi son rimessa un attimino dalla tonsillite che mi ha stroncato tutta la scorsa settimana.. beh ancora son sotto antibiotico, ma direi che sto MOOOLTO MEGLIO!!
Sono passati 6 MESI da quando quel piccolo batuffolo rosa e' entrato nella mia vita urlando a pieni polmoni e scalciando con quei piedini secchi e magrissimi.. Adesso quei piedini sono paffuti e rosei come porcellini, anzi direi che e' TUTTA paffuta e rosea come un porcellino!
E non si sgola più come all'inizio, abbiamo imparato a conoscerci, abbiamo litigato e ci siamo urlate ciascuna la propria frustrazione nel non capire cosa l'altra voleva (37 anni contro pochi mesi.. indovinate chi ha vinto?) e ora ci capiamo quasi al volo, con un po' di invidia da parte del babbo, che pero' non si può lamentare visto che la signorina stravede per lui e lo aspetta in trepidante attesa quando rientra a lavoro..
Perché con mamma si mangia ma con babbo si gioca.. lo sanno tutti!
Insomma il tempo e' passato, non volato perché cmq alcuni mesi son stati belli tosti e me li ricordo tutte le nottate con lei in collo ogni due ore che voleva mangiare e io stremata e anche altre cose, ma adesso abbiamo raggiunto il traguardo dei 6 MESI, metà anno!!
 Già da un mese e' partito lo svezzamento, perché ho una signorina ingorda che si svegliava di nuovo la notte x una poppata in più perché non le bastava più il latte.. le pappe le son piaciute quasi subito, un minimo di "ma che mi stai dando mamma" l'ha avuto anche la piccola fognetta ingorda, ma già dopo la prima settimana ha iniziato a mangiare di gusto tutto quello che le metti nel piatto.. basta che sia denso quasi solido, non troppo caldo, lei non sia troppo stanca e ingurgita veramente TUTTO, insomma per ora dà soddisfazione.. pure troppa secondo la pediatra che mi ha già tirato le orecchie perché le sembra cicciottella.. va beh avrà tempo per stare a dieta eh! 

Tornando a noi, che qui mi son persa nelle mie elucubrazioni tessifere, ho deciso di preparare una torta speciale per questa occasione, non il solito muffin (dite la verità state tirando un sospiro di sollievo o siete rimasti delusi?) ma una mini-torta decorata in PDZ e tutta colorata.. complice Benedetta che mi ha regalato lo stampino in silicone di Titti.. GRAZIE TESORO e' stata una bellissima sorpresa!!
Per cui eccomi qua a raccontarvi questo mini-dolce per Tessa!
Come base una semplice torta allo yogurt con dosi ridotte di metà (e con l'impasto avanzato ho preparato anche un'altra torta normale per la colazione del babbo), poi ho fatto la PDZ e mi sono sbizzarrita con i miei coloranti Wilton (che se non fosse stato per Benedetta.. sempre lei, la mia traviatrice, non avrei mai comprato) per creare la faccina di Titti..
Con questa ricetta piena di PDZ partecipo al contest di Pane e Olio "Pdz o Mmf? Sbizzarritevi"

e ora vi lascio il risultato fotografico passo passo..
torta pre-forno
torta post-forno

pdz bianca

pdz colorata di giallo

primostep torta


secondo step torta

terzo step torta

torta FINITA

TORTA TITTI X TESSA

P.S. per quanto riguarda il contest "Dalla poppa alle pappe" che si è concluso il 7 giugno avrete a breve notizie di come è andato e di chi l'ha vinto.. portate pazienza!

4 commenti:

  1. Bellissima complimenti
    un abbraccio a te e tessa
    ci rileggiamo a settembre bacioni

    RispondiElimina
  2. che bella questa torta!! Allegra e perfetta per festeggiare i sei mesi di Tessa.
    Il mio pediatra mi disse che dopo i sei mesi era tutto in discesa....bè non è proprio così, ma sicuramente è tutto più semplice rispetto ai primissimi mesi ^_^
    un bacione a te e alla piccola

    RispondiElimina
  3. ma che brava che se con la pdz! una gran pastccera. e che tenera tua figlia che aspetta il papà :)

    RispondiElimina
  4. grazie stupenda questa torta per il mio contest. baci Laura

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.