Lettori fissi

mercoledì 21 marzo 2012

MUFFINS' DAY


Ci siamo.. è arrivato il 21 marzo e con la primavera è arrivato anche il MUFFINS' DAY...
sono mesi che passoparola ed invito colleghi e amici blogger a partecipare a questa iniziativa, spero di aver contagiato un sacco di persone in questa muffins mania collettiva.. sono proprio curiosa di vedere quanti posteranno ricette di muffins proprio oggi!!!

Io ho deciso di postare questi muffins alla marmellata d'arance.
La ricetta l'avevo sperimentata con la marmellata di lamponi (questa), l'ho voluta riprovare con la marmellata di arance e devo dire che ne vale veramente la pena, sono venuti buonissimi anche questa volta, soffici e gustosissimi!

Unica variazione che mi sento di fare è diminuire la quantità di zucchero, per cui vi lascio la ricetta modificata per questa marmellata.. provatela non ve ne pentirete!
Ingredienti (x 7 pezzi grandi):

100g farina di farro bianca - 1/2 bustina di lievito per dolci -  35g zucchero di canna - pizz. sale  -  1 uovo - 50g burro fuso  - 3 cucchiai marmellata d'arance



Preparazione:
come l'altra...
si mescolano i componenti secchi tra loro e quelli umidi in una ciotola a parte, poi si uniscono gli umidi ai secchi mescolando velocemente e si porziona il composto nei pirottini, precedentemente predisposti. In forno caldo a 180°C per 25 minuti, prova stecchino docet!

quel che c'è di buono in questa ricetta è che potete sbizzarrirvi con le marmellate per farla ogni volta diversa.. ne ho ancora un bel po' da fare.. :)





BUON MUFFINS' DAY A TUTTI
&
BUONA PRIMAVERA

7 commenti:

  1. Adoro i Muffins o cupcake che siano sono la colazione di casa !!1 questa ricetta mi piace tantoi ho della marmellata fatta in casa devo subito provare !!!
    Mi sono appena unita ai tuoi lettori se vuoi anche tu passa da me !! grazie Vita

    RispondiElimina
  2. Che bellissimi e soprattutto che buoni!!! ho partecipato anche io con i cupcakes!!! A quando la prossima data?

    RispondiElimina
  3. ciao carissima, ho anch'io preparato i miei muffin, come poter resistere!!!
    Mi segno la tua ricetta, devono essere buonissimi!!! ^____^
    buona primavera anche a te ^_^

    RispondiElimina
  4. Il mio post c'è! Se vuoi passare a farmi visita, sarà un piacere. Complimenti ancora per l'iniziativa.

    RispondiElimina
  5. Ed ecco il mio muffin day!
    http://kappaincucina.blogspot.it/2012/03/muffin-alle-nocciole.html

    Bellissimi i tuoi!

    RispondiElimina
  6. Sono contenta di questa bella iniziativa. Spero che abbiano partecipato in tanti, i tuoi muffin sono belli soffici!!

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.