Lettori fissi

giovedì 12 gennaio 2012

REGALI DI NATALE & FINE DELLA SFIDA NASO DA TARTUFO'S KITCHEN

Sono per natura ipercuriosa e impicciona, amo parlare di me se non mi viene chiesto nulla, mi chiudo a riccio se mi si fanno mille domande.. un pesci ascendente gemelli insomma!
Oggi voglio farvi vedere cosa mi ha portato Babbo Natale quest'anno..
no.. non metterò la foto della mia piccola dolce belvetta urlante, il babbo non vuole e anche io preferisco così, troppo piccola per "apparire",,
voglio farvi vedere i regali che ho trovato sotto l'albero di Natale e quelli che mi sono comprata da sola.. per togliermi un paio di sfizi, perchè ogni tanto ci vuole anche questo! E' vero che ultimamente non uscivo più di casa.. ma gli acquisti on-line sono sempre i migliori!!!
Poi aspetto che voi facciate altrettanto e mi diciate cosa hanno regalato a voi..

I MIEI AUTO-REGALI

in primis mi sono regalata questo libro per utilizzare al meglio Carlotta, la mia macchina per fare il pane..
MACCHINA DEL PANE di Jennie Shapter, Dix editore, 256 pagine a colori, brocure, del 2010, in italiano, prezzo di copertina 10€
devo dire che è strepitoso questo mega librone con 150 ricette spiegate passo passo e con ingredienti x fare pane di varie dimensioni.. ve lo consiglio, il prezzo è ottimo e le foto molto esaurienti!!!


quindi mi sono regalata quattro stampi in silicone per dilettarmi in cucina con le mini porzioni, con la scusa che ne volevo regalare uno a mia zia.. unico "problema" è che da quando è arrivata il piccolo diavolo della tasmania Tessa in cucina non ci ho più messo piede.. va beh.. quando sarò di nuovo in vena mi sbizzarrirò con questi..


I MIEI REGALI RICEVUTI

poi, inaspettato e MOLTO gradito, è arrivato un regalo di Natale by-corriere da un'amica-blogger che è diventata in poco tempo una carissima amica del cuore, che dovevo incontrare il giorno che poi mi hanno ricoverato in ospedale.. GRAZIE LIA.. è stato veramente graditissimo!!! Ti aspetto a gennaio per vederci finalmente di persona!!
si tratta di.. due marmellate fatte da lei, decorazioni per l'albero di Natale ca-ri-ni-ssi-me e TA-DAN..
il caramellizzatore x la crem-brulè..
ma come mi conoscerà bene eh?!


passiamo quindi al regalo del mio amore.. come se non bastasse Tessa, mi ha fatto un regalo pensato x quando devo uscire e se devo allattare la piccola, in modo da non dovermi ignudare troppo.. un bellissimo cardigan a collo alto bluette, che avevo già adocchiato prima del parto, ma non mi ero nemmeno provata, causa "ingombro sferico"..


mia mamma invece ha pensato a quando tornerò a girare in bicicletta e mi ha regalato un kit d'eccellenza con: paraorecchi, paracollo e guanti!!!


poi siccome ho passato un pomeriggio a cercarlo nella sua cucina, dove non c'era xchè invece ce l'aveva mia zia, mi ha regalato anche questo cestello per cuocere al vapore.. adesso sono pronta per maggio/giugno per preparare le pappe alla cucciola..




e dulcis in fundo.. un regalo che avevano fatto a mamma, ma che le ho rubato SUBITO, appena l'ho visto, scusate ma mica potevo lasciarglielo il super figus mescolatore-pestello con sfera in porcellana brevettato da Jamie Oliver.. che ne dite? ho fatto bene o no? dai su.. non rosicate troppo..
non è solo BELLISSIMO, ma anche divertente da utilizzare..
si inseriscono le spezie dentro, si mette la sfera di porcellana, si chiude bene e si agita come uno shaker e in poco tempo trita le spezie, prepara il pesto, amalgama olio-aceto e vario per fare salse e salsette.. poi con l'apposito cucchiaino si raccoglie il tutto e si utilizza.. CHE MERAVIGLIOSA INVENZIONE CREATIVA!!




post-Natale ho ricevuto da tre mie amiche storiche un altro "desiderio-realizzato".. neanche glielo avessi suggerito io ^__^  la tortiera apribile in silicone con piatto in vetro temprato e uno stampo x dolcetti.. WOW!!!



CHE NE PENSATE?
sono veramente dei bei regali non trovate? e pensate che ancora devo vedere tutti i miei amici e scambiarci i regali.. sono un po' bloccata in casa ultimamente!!!
Ovviamente un sacco di regali li ha avuti la piccola new entry di casa, ovvero Tessa, gli amici e parenti si sono sbizzarriti in tutine, bodini e di tutto un po'.. ho aperto più pacchetti per lei che per me.. ma pare sia normale il primo anno.. PROSSIMO ANNO TUTTO PER ME, GRAZIE!!

e comunque ho ancora un paio di regali-desideri da esaudirmi.. che però aspetteranno momenti migliori, quando avrò di nuovo il tempo materiale per utilizzarli: il cuoci-lasagne della Frabosk e un kit di colori in gel della Wilton x la pasta di zucchero e vario.. che come si suol dire.. DEVO AVERE!
E visto che la mia 92enne nonna (oramai bis-nonna) mi ha dato un po' di soldini come regalo.. vedremo di accaparrarci pure questi futilissimi, ma molto utili, regalucci!
mentre con i saldi vorrei comprarmi: un paio di stivali lucidi grigi, un giubbottino in finta-pelle grigio o marrone (il secondo già adocchiato in negozio qua di fronte a casa), un altro cardigan nero-grigio e poi chissà.. devo solo andare fuori per negozi.. tempo permettendo!! Perchè qua il tempo pare se lo sia ingoiato tutto Tessa.. è un'accentratrice!!

Parlando di regali.. da pochi giorni s'è conclusa l'avventurosa sfida di 
 



RULLO DI TAMBURI.. SQUILLI DI TROMBA!!!

la vincitrice assoluta è stata Camilla, che appartiene alla mia squadra, ma
IO MI SONO PIAZZATA SECONDA
se pensiamo che eravamo partite in 54 circa e che in finale siamo arrivate in 7, più una ripescata..POSSO RITENERMI SODDISFATTISSIMA DEL RISULTATO.. non credete?
E poi Camilla era un osso duro come avevo già capito fin dall'inizio, ma sono veramente molto contenta per lei.. abbiamo portato il nostro gruppo alla vittoria e ne sono ultrafelice!!!

Il premio che ho vinto è arrivato e adesso vi svelerò anche di che si tratta..
ecco qua la mia vincita!!!

due bei libri di ricette etniche, proprio del tipo che piacciono a me con foto a colori e ottime spiegazioni..

Benedetta, Martina.. GRAZIE!!!

ancora non ho finito di ricevere regali di Natale, perchè con Tessa appena nata e ora raffreddata non ho ancora avuto modo di vedere tutti gli amici e scambiarci regali, per cui aggiornerò questo post nel corso dei prossimi giorni.. se siete curiosi.. venite a curiosare!!
un abbraccio a tutti


E CONTINUANDO CON I REGALI RICEVUTI..
ecco cosa ho spacchettato proprio ieri sera, 16 gennaio 2012..

dalla mia amica Claudia, che mi conosce MOOOLTO BENE e mi fa sempre dei regali spettacolari!!
Se vi chiedete cosa sia.. non è un trenino di legno, bensì un set di tagliabiscotti per creare un trenino in pandizenzero.. FIGUS!!! Appena ho un'oretta libera ci voglio provare e poi.. vedrete il risultato!!!

8 commenti:

  1. Quanti bei regali!! Sono contenta che ti siano piaciuti! Sei stata bravissima!! :)

    RispondiElimina
  2. sono contenta per te per i regali ricevuti e per il tuo secondo posto complimenti!

    RispondiElimina
  3. Anche io mi sono auto-regalata un pò di cose per natale...una di queste la fotocamera per immortalare i miei piatti! E brava x quelli ricevuti!

    RispondiElimina
  4. Ti è andata di lusso! Ma per te ogni anno è così?
    Sarai bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che quest'anno m'è andata di lusso rispetto agli standard.. ^__^

      Elimina
  5. Paola grazie di partecipare al mio giveaway! e passando di qui ho visto anche i regali che Lia ti ha fatto, penso che lei sarà contenta di sapere che è stata la tua sorpresa INASPETTATA! Quanto alla sorpresa della tua bimba, penso che valga più di 1000 sorprese inaspettate!! senza nulla togliere alle sorprese inaspettate eheh a prestissimo

    RispondiElimina
  6. ciao ti andrebbe di ricambiare l'iscrizione ...passa dal mio blog.il tuo è carinissimo..grazie a presto

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.