Lettori fissi

venerdì 28 ottobre 2011

POLPETTINE LIGHT DI POLLO.. PER CHI E' A DIETA PRE-NATALIZIA

A volte ci vuole anche una ricettina light, tanto per finire bene la settimana e per azzittire la coscienza tra un cioccolatino e l'altro, prima di aprire il panettone o lo stollen natalizio..
Questa ricetta me l'ha data la mamma dell'omo, chiamatela Renata, suocera o come vi pare.. è sempre una gran donna ai fornelli ^__^..
veloce da farsi, si mangia ancora più velocemente e piace a tutti, grandi e piccini, donne a dieta o uomini all'ingrasso.. basta dire alle prime che sono light e ai secondi che non lo sono!!!
Vi lascio subito la ricetta.. dosi? scordatevene.. qua si va ad occhio!!!
Buon fine settimana a tutti!!

Ingredienti:
petto di pollo  -  1 limone (succo e scorza)  - parmigiano grattugiato q.b.  -  sale, pepe, noce moscata
brodo vegetale - vino bianco

Preparazione:
 Mettere petto di pollo a pezzi, il succo e la scorza grattugiata del limone, e spezie nel tritatutto e ottenere un impasto omogeneo, poi aggiungere parmigiano grattugiato e fare una palla di composto.

 Preparare delle polpettine piccole e basse.

 In una padella antiaderente, cuocere le polpette in un dito di brodo vegetale e un cucchiaino d'olio, quando è evaporato il brodo unire vino bianco e sfumare, ultimando la cottura.
 Dosare di sale se ce n'è bisogno.
 

Si accompagnano con degli spinaci lessati conditi con olio e aceto e un paio di fettine di pane..


più light di così non c'è olio, uovo, burro, pangrattato, farina.. però sono gustosissime!!

4 commenti:

  1. io sono a dieta tutto l'anno, posso mangiarne lo stesso??? sono buonissime

    RispondiElimina
  2. Saranno light, ma sono deliziose, bravissima Lady!!!

    RispondiElimina
  3. Di solito tutto quello che è light è triste... queste polpettine invece no!!!! Sembrano deliziose nonostante i pochissimi grassi! Perfette! Brava! Bacione e buona domenica!

    RispondiElimina
  4. buonissime mi piacciono tanto le ricette light non per dimagrire ma per mangiare sano ;) ciao kiss

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.