Lettori fissi

martedì 11 ottobre 2011

FUSILLI AL TONNO, CIPOLLA E POMODORI

Continua la mia dieta ipoglicemica, ma non per questo rinuncio alla pasta e al gusto di un bel piatto!
Per cui anche se le dosi del suddetto carboidrato sono molto limitate, posso sbizzarrirmi con il condimento e alla fine.. PIATTO RICCO.. MI CI FICCO!!!
E come potevo esaltare i fusilli che mi ha mandato Atmosfera Italiana per il suo contest cui sto partecipando molto volentieri
pensa che ti ripensa ho deciso di andare sul classico per una volta, ligia alla ferrea dieta impostami, ma pur bisognando di solleticarmi anche il palato! Ecco dunque dei fantastici fusilli con tonno, pomodoro e cipolla..
ovviamente le dosi sono per una persona, visto che la dolce metà non ama il pesce e soprattutto non è a dieta come me.. anche se son sicura che questi li mangerebbe ugualmente!!!
Comunque non è obbligatorio essere a dieta per mangiarseli, sono un piatto ben bilanciato che tutti possono fare e consumare!

Ingredienti:
70gr fusilli  -  120gr tonno al naturale  -  6 pomodori datterino  -  1/4 cipolla rossa  -  origano  -  sale&pepe

Preparazione:
Mettere a bollire acqua per cuocere la pasta.
Tritare la cipolla finemente e farla dorare in una padella dai bordi alti con un cucchiaio d'olio d'oliva.
Unire il tonno sgocciolato e i pomodori tagliati a pezzetti piccoli, un po' di origano e far cuocere finchè i pomodori non si sono un po' sfatti. Dosare di sale, pepe e spengere il fuoco.
Nel frattempo buttare la pasta e scolarla leggermente al dente, quindi spadellarla con il sughetto e un cucchiaio dell'acqua di cottura.
Servire con un filo d'olio extravergine d'oliva a crudo..


E' o non è una ricetta semplice, ma molto gustosa?
Volendo renderla più accattivante ci si possono aggiungere capperi e olive taggiasche.. fate vobis!!

1 commento:

  1. Una deliziosa pasta al tonno è sempre gradita a casa mia! Ottima la tua con i pomodorini!
    A presto!

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.